ECONOMIA, welfare. Carta acquisti: 40 euro al mese per alcune spese; come richiederla

Resi disponibili on line i moduli per richiedere il contributo per spese alimentari, sanitarie ed energetiche. Ne potranno beneficiare i cittadini di età pari o superiore ai sessantacinque anni e i genitori di bambini di età inferiore ai tre anni

Dal primo gennaio scorso sono disponibili sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze i moduli per richiedere la “Carta Acquisti”, che consente ai cittadini di età pari o superiore ai sessantacinque anni e ai genitori di bambini di età inferiore ai tre anni, di ottenere un contributo di ottanta euro ogni due mesi per le spese alimentari, sanitarie e per il pagamento delle bollette di energia elettrica e gas.

40 EURO AL MESE PER CIBO, FARMACI, GAS ED ELETTRICITÀ

I destinatari di esso potranno effettuare acquisti servendosi di una carta elettronica di pagamento presso negozi alimentari, supermercati, farmacie, parafarmacie, nonché pagare le bollette dell’energia elettrica e del gas negli uffici postali, usufruendo della tariffa elettrica agevolata. La domanda per ottenere la Carta Acquisti, che è completamente gratuita per gli aventi diritto, può essere presentata negli uffici postali compilando l’apposito modulo sulla base dei requisiti richiesti.

LE FASCE DI POPOLAZIONE CHE POSSONO BENEFICIARNE

Coloro che hanno ottenuto la Carta negli anni precedenti e continuano a rientrare nei requisiti previsti, potranno usufruire del beneficio senza bisogno di inoltrare una nuova richiesta.

Condividi: