CRIMINALITÀ, droga e tabacco di contrabbando. Napoli, arresti e denunce

La Guardia di Finanza ha sequestrato 17 chilogrammi di cocaina purissima e 20 di tabacco trinciato per sigarette proveniente dal Lussemburgo

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, specificamente orientata alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, il Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato diciassette chilogrammi di cocaina purissima.

I militari del Corpo hanno intercettato e ispezionato un autoarticolato sospetto proveniente dall’Olanda, procedendo con l’ausilio di un cane antidroga.

I diciassette chilogrammi di cocaina, divisa in quindici panetti ricoperti di plastica nera sigillati, erano occultati all’interno di una borsa nascosta in un vano laterale del rimorchio.

Oltre alla sostanza stupefacente, sono stati sequestrati circa venti chilogrammi di tabacco trinciato per sigarette proveniente dal Lussemburgo.

L’autista è stato tratto in arresto e associato presso la casa circondariale napoletana di Poggioreale.

Se immessa sul mercato, agli spacciatori la cocaina avrebbe fruttato cinque milioni di euro.

Nel periodo di emergenza epidemiologica la Guardia di Finanza di Napoli aveva realizzato un altro importante risultato di servizio, sequestrando oltre 400.000 euro in contanti che erano stati occultati in un doppiofondo ricavato nei sedili posteriori di un veicolo condotto da un cittadino albanese denunciato a piede libero.

Quel denaro costituiva il provento della vendita di una o più partite di droga ad opera di un’organizzazione di narcotrafficanti e che il corriere albanese stava trasportando in un luogo sicuro, per essere poi reintrodotta nei circuiti illeciti e/o destinata ad operazioni di riciclaggio.

Condividi: