A599 – SOCIETÀ, ICONE POP: FREDDIE MERCURY E I QUENN, al We Gil di Roma «una mostra che non è una mostra», bensì un viaggio coinvolgente. In «Queen Unseen», Peter Hince, fotografo e amico che con il front man e la band inglese collaborò strettamente per molti anni, rivela tutto quanto di loro attraverso quel suo rapporto (fatto di scatti, consigli e confidenze) è possibile testimoniare. Ma attenzione, non si tratta esclusivamente di una esposizione, per quanto curata e ricca, di cimeli e memorabilia, poiché attraverso i video e gli scatti di Hince, risalenti agli anni Settanta e Ottanta, riemerge la vita vissuta di un gruppo anche nei suoi momenti più intimi e privati, come nel video girato nel backstage mentre componevano brani come “We are the champions”. Alla conferenza stampa di presentazione, che ha avuto luogo a Roma il 7 dicembre 2023 presso We Gil, nel quartiere romano di Trastevere, sono intervenuti GIANNI CHIMENTI (produttore della mostra), MARCO BUTTARELLI (presidente di LazioCrea), NICCOLÒ CHIMENTI (direttore artistico della mostra), SIMONA RENATA BALDASSARRE (assessore alla Cultura della Regione Lazio), PETER HINCE (fotografo e crew manager dei Queen)

audio
CategoriaEventi
Data

A599 – SOCIETÀ, ICONE POP: FREDDIE MERCURY E I QUENN, al We Gil di Roma «una mostra che non è una mostra», bensì un viaggio coinvolgente. In «Queen Unseen», Peter Hince, fotografo e amico che con il front man e la band inglese collaborò strettamente per molti anni, rivela tutto quanto di loro attraverso quel suo rapporto (fatto di scatti, consigli e confidenze) è possibile testimoniare.

Ma attenzione, non si tratta esclusivamente di una esposizione, per quanto curata e ricca, di cimeli e memorabilia, poiché attraverso i video e gli scatti di Hince, risalenti agli anni Settanta e Ottanta, riemerge la vita vissuta di un gruppo anche nei suoi momenti più intimi e privati, come nel video girato nel backstage mentre componevano brani come “We are the champions”.

Alla conferenza stampa di presentazione, che ha avuto luogo a Roma il 7 dicembre 2023 presso We Gil, nel quartiere romano di Trastevere, sono intervenuti GIANNI CHIMENTI (produttore della mostra), MARCO BUTTARELLI (presidente di LazioCrea), NICCOLÒ CHIMENTI (direttore artistico della mostra), SIMONA RENATA BALDASSARRE (assessore alla Cultura della Regione Lazio), PETER HINCE (fotografo e crew manager dei Queen).