A565 – CULTURA, SALE DI PROIEZIONE: SALVATO DALLA CHIUSURA IL CINEMA CENTRALE DI UDINE. Continua il lavoro dell’AGIS Triveneta per la conservazione e il rilancio delle sale cinematografiche. Salvato all’ultimo momento dalla chiusura il Cinema Centrale di Udine grazie a un accordo tra la società proprietaria dell’immobile, la Iusa, e il Centro espressioni cinematografiche. L’intesa garantirà l’apertura al pubblico nei prossimi anni. Le sale saranno nuovamente fruibili a partire dall’inizio del mese di ottobre, con in cartellone i titoli della nuova stagione cinematografica. Ai microfoni di insidertrend.it della vicenda hanno dibattuto due protagonisti del recupero di questo «asset» culturale, il presidente dell’Agis Triveneto FRANCO OSS NOSER e l’assessore alla Cultura del comune capoluogo del Friuli FEDERICO PIRONE

audio
CategoriaCinema
Data

A565 – CULTURA, SALE DI PROIEZIONE: SALVATO DALLA CHIUSURA IL CINEMA CENTRALE DI UDINE. Continua il lavoro dell’AGIS Triveneta per la conservazione e il rilancio delle sale cinematografiche. Salvato all’ultimo momento dalla chiusura il Cinema Centrale di Udine grazie a un accordo tra la società proprietaria dell’immobile, la Iusa, e il Centro espressioni cinematografiche. L’intesa garantirà l’apertura al pubblico nei prossimi anni.

Le sale saranno nuovamente fruibili a partire dall’inizio del mese di ottobre, con in cartellone i titoli della nuova stagione cinematografica. Ai microfoni di insidertrend.it della vicenda hanno dibattuto due protagonisti del recupero di questo «asset» culturale, il presidente dell’Agis Triveneto FRANCO OSS NOSER e l’assessore alla Cultura del comune capoluogo del Friuli FEDERICO PIRONE (10 settembre 2023).