ENOGASTRONOMIA, viticoltura consapevole. Presa di distanze dell’Associazione Vignaioli artigiani naturali

Lettera aperta del Consiglio direttivo di VAN sodalizio impegnato nella produzione del vino naturale e nella diffusione della sua cultura: «La nostra è una ripresa che valorizza il vino come espressione di identità e come patrimonio da condividere con entusiasmo e orgoglio, ma rifuggiamo e respingiamo ogni informazione proveniente da fonti non ufficiali che sono state precedentemente associate a noi»

a cura dell’Associazione Vignaioli Artigiani Naturali (VAN) – In un momento di rinnovato impegno e passione, l’Associazione Vignaioli Artigiani Naturali (VAN), che incarna i valori della viticoltura consapevole e del vino naturale, affronta con vigore il nuovo anno. Fondata nel marzo del 2022, VAN si rivela più viva e dinamica che mai, grazie alla dedizione dei vignaioli che portano avanti la filosofia di un’agricoltura di qualità, nel pieno rispetto della terra e dell’artigianalità del vino. Rafforziamo il nostro impegno in una ripartenza carica di energia, aperti al dialogo e allo scambio, perché crediamo nella forza della comunità e nel potere unificante del nostro lavoro. La nostra è una ripresa che valorizza il vino come espressione di identità e come patrimonio da condividere con entusiasmo e orgoglio.

VINO E NUOVI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE

In quest’ottica, VAN si è dotata di nuovi strumenti di comunicazione: un sito internet rinnovato e profili social aggiornati, che rappresentano i luoghi virtuali dove l’associazione condividerà iniziative, corsi di formazione, ed eventi sia a livello locale che nazionale. È il momento di unire le forze per trasmettere i nostri valori e la nostra visione di un futuro più sostenibile e inclusivo. Riconosciamo i mesi scorsi come un periodo di prove, in cui abbiamo affrontato provocazioni, attacchi e boicottaggi. Tuttavia, anziché indebolirci, queste sfide hanno rafforzato la nostra coesione e il nostro spirito di iniziativa. È con spirito di trasparenza che ci distanziamo da qualsiasi affermazione o azione compiuta al di fuori del nostro consenso e che non rispecchia i principi che ci guidano. Pertanto, sottolineiamo che le uniche comunicazioni ufficiali sono veicolate attraverso i seguenti canali: il sito web www.vignaioliartigianinaturali.org, la pagina Facebook Van-Vignaioli Artigiani Naturali, il profilo Instagram @van_vignaioliartigianinaturali, gli indirizzi di posta elettronica (e-mail) vignaioliartigianinaturali@outlook.it e info@vignaioliartigianinaturali.org.

VAN PRENDE LE DISTANZE

Rifuggiamo e respingiamo ogni informazione proveniente da fonti non ufficiali che sono state precedentemente associate a VAN ma che ora non rappresentano più la nostra associazione. Ribadiamo il nostro disconoscimento di qualsiasi iniziativa non direttamente autorizzata da noi. Per chiarezza verso tutti, i seguenti non sono i nostri canali: Pagina Facebook Vignaioli Artigiani Naturali – Natural Critical Wine, profilo Instagram @gruppo_van, sito web www.vignaioliartigianinaturali.it; indirizzi di posta elettronica (e-mail) vignaioliartigianinaturali@gmail.com, info@vignaioliartigianinaturali.it, comunitasolidaleresistente@inventati.org e contadinicritici@inventati.org.

***

Il Consiglio direttivo di VAN: Maria Parilla (presidentessa), Danilo Scenna (vicepresidente), Paolo Angelino (consigliere e tesoriere), Manuela Olivieri (consigliera e segretaria), Lorenza Ludovico (consigliera), Enrico Rosati (consigliere), Marco Marrocco (consigliere), Filippo De Vito (consigliere).

Condividi: