AGRICOLTURA, energia. Biocarburanti e trasporti sostenibili: il futuro

Nell'editoriale a firma Riccardo Marchetti, CEO di Adamant Group, eccellenza italiana nel settore, pubblicato sul quotidiano “La Nuova Ferrara” nel pieno del dibattito sulla transizione energetica, viene sottolineata l’importanza della fornitura di soluzioni innovative nei biocarburanti avanzati, con effetti sulla transizione ecologica nei trasporti

Ferrara, 22 novembre 2023; a cura di Adamant Group – Continua l’impegno di Adamant Group nel perseguire una transizione «green», non solo offrendo soluzioni innovative nel settore dei biocarburanti avanzati, ma anche diffondendo la cultura alla sostenibilità. Il Gruppo, infatti, ha annunciato la pubblicazione di un editoriale a firma  Riccardo Marchetti (CEO di Adamant) sul quotidiano  “La Nuova Ferrara”, intitolato “Rivoluzione verde: come Adamant Group guida il futuro sostenibile del trasporto”.

BIOCARBURANTI AVANZATI

In esso, Marchetti evidenzia l’importanza della transizione verde, rimarcando l’impegno del suo Gruppo nella fornitura di soluzioni innovative nel campo dei biocarburanti avanzati, questo nel corso del processo di transizione ecologica nei trasporti. Egli condivide la visione e la strategia dell’azienda, evidenziando come l’uso di biocarburanti avanzati possa ridurre significativamente l’impatto ambientale e contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici. «La nostra missione – scrive al riguardo il CEO di Adamant Group – non si limita alla produzione di biocarburanti avanzati, ma include anche la sensibilizzazione e l’informazione del pubblico sui temi della sostenibilità. Attraverso questo editoriale, desideriamo condividere la nostra conoscenza e visione per un futuro più verde».

L’ARRICCHIMENTO DEL DIBATTITO

Ad avviso di Francesco Dondi, caporedattore del quotidiano “La Nuova Ferrara”, «realizzare uno speciale sulla transizione energetica è per noi un modo per offrire ai lettori informazioni approfondite e di valore su un argomento di vitale importanza. La collaborazione con Adamant Group e la condivisione del punto di vista del loro CEO, Riccardo Marchetti, ci permette di arricchire il dibattito su come l’innovazione possa guidare un futuro più sostenibile». Adamant Group, fondata nel 2013 nella Città estense, si è andata rapidamente affermando come leader nel mercato dei biocarburanti avanzati, contribuendo significativamente alla riduzione dell’impatto ambientale nel settore dei trasporti.

Condividi: