IMPRESE, navalmeccanica. Fincantieri istituisce una borsa di studio in memoria di Giuseppe Bono

Allo storico amministratore delegato, recentemente scomparso, è stata inoltre intitolata la sala consiglio della sede triestina del Gruppo industriale

Il Gruppo Fincantieri ha deciso di intraprendere due significative iniziative allo scopo di commemorare adeguatamente la figura di Giuseppe Bono, che di esso fu amministratore delegato dal 2002 al 2022 e che è venuto a mancare lo scorso mese di novembre.

IN MEMORIA DI GIUSEPPE BONO

Il grande contributo apportato da Bono alla società troverà una testimonianza nella intitolazione alla sua memoria della Sala consiglio sita all’interno della sede triestina del Gruppo navalmeccanico. Fincantieri ha inoltre istituito una borsa di studio a suo nome, destinata ai figli dei dipendenti del Gruppo che, una volta conseguito il diploma di maturità nel corso dell’anno scolastico 2022-23, manifesteranno la volontà di iscriversi a una facoltà universitaria di ingegneria navale, meccanica, elettronica e informatica per l’anno accademico 2023-24. Essa verrà riconosciuta per tutto il percorso di studio triennale e per la specialistica e ha l’obiettivo di ricordare i valori della formazione e della dedizione al lavoro, che hanno sempre contraddistinto l’operato del dotor Bono, figura di riferimento per l’industria nazionale.

BORSA DI STUDIO PER LA FORMAZIONE DEI GIOVANI

Pierroberto Folgiero, attuale amministratore delegato di Fincantieri, ha al riguardo dichiarato che «la borsa di studio intitolata al dottor Bono rientra nelle iniziative formative volte ad accrescere e presidiare le competenze tecniche e gestionali, che rappresentano un elemento cardine di Fincantieri. Abbiamo bisogno di giovani talenti che diano ulteriore impulso alla digital transformation intrapresa dal Gruppo, un’evoluzione che sta già avendo un forte impatto sulla maggior parte dei processi aziendali e che ci permetterà di consolidare le leadership acquisite a livello mondiale».

Condividi: