INDUSTRIA, expò e nearshoring. Plastica e resine: a novembre il Plastimagen México 2023

L’evento avrà luogo dal 7 al 10 novembre 2023 a Città del Messico. Si tratta della principale fiera commerciale internazionale dedicata all'industria della plastica in America Latina, un evento in grado di offrire eccellenti opportunità di networking e lead generation per quelle materie prime, macchinari e attrezzature che stanno segnando il futuro del settore. Con 1.600 marchi, 870 aziende e 14 padiglioni internazionali, la Fiera vede la convergenza nei suoi spazi espositivi di quasi 30.000 visitatori da oltre 27 paesi

Negli Usa il Messico viene ritenuto un mercato di fondamentale importanza per quanto concerne i macchinari e le attrezzature per la lavorazione della plastica. Quale destinazione preferita per il nearshoring, la base manifatturiera messicana registra una rapida espansione in alcuni specifici settori chiave che utilizzano per le loro produzioni le materie plastiche e le resine. Ad esempio l’automotive, le industrie di dispositivi medicali, quelle degli imballaggi, beni di consumo ed elettrodomestici.

LA PRESENZA USA

L’US Commercial Service in Messico supporta la promozione degli espositori americani presso acquirenti e distributori internazionali attraverso le attività del proprio personale in loco al fine di consigliare le società  riguardo alle strategie di mercato, facilitandone così il business-to-business. Allo scopo, il matchmaking pre-programmato e personalizzato viene reso disponibile su richiesta a pagamento. Attraverso il programma TEPP, Plastimagen México 2023 collabora con il Dipartimento del Commercio di Washington (International Trade Administration) al fine di incrementare il livello di competitività dell’industria statunitense promuovendone le transazioni commerciali e gli investimenti.

INFO E CONTATTI

info stand e prezzi: Marina Lopez, marina.lopez@tarsus.mx,  +528120107949,

info matchmaking e networking: Yazmin Rojas, Servizio commerciale Usa – Messico, yazmin.rojas@trade.gov, +528180473290

www.plastmagen.com.mx

Condividi: