TECNOLOGIA, imprese e intelligence. Al Future.Industry 2023 Altair esplorerà le ultime frontiere di AI, simulazione e HPC

L’8 e il 9 marzo prossimi l’evento virtuale che consentirà l’esplorazione assieme ad alcuni dei massimi esperti mondiali delle ultime tendenze del settore innovazione che stanno esercitando maggiore influenza: dall’elettrificazione al 5G, fino alla simulazione e all’intelligenza artificiale, pasando per il Metaverso e il calcolo ad alte prestazioni (HPC). All’evento, che avrà luogo in modalità virtuale, è prevista la partecipazione di esperti che discuteranno delle più recenti tecnologie, degli strumenti e delle tendenze della scienza computazionale e dell'analisi dei dati

Troy, Michigan, 9 Febbraio 2023 – Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e dell’intelligence annuncia Future.Industry 2023, evento di punta dell’azienda, che avrà luogo virtualmente i prossimi 8 e 9 marzo.

FUTURE INDUSTRY 2023: INVESTIRE IN CAMPO TECNOLOGICO

Al Future.Industry 2023 sarà infatti possibile prendere visione delle ultime tendenze che stanno influenzando il mondo, dall’elettrificazione e le decisioni aziendali guidate dai dati, alla simulazione guidata dall’AI (intelligenza artificiale) e i semiconduttori; una dimostrazione di come la convergenza di simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC) e l’AI siano in grado di attualizzare appieno il potenziale degli investimenti in campo tecnologico. «Future.Industry è l’evento più importante dell’anno per Altair – afferma James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato della multinazionale americana attiva nella tecnologia dell’informazione -, nel corso delle due giornate di marzo, assieme ad alcuni dei maggiori esperti mondiali del settore presenteremo le disruption creative più interessanti, tecnologie e idee che stanno rivoluzionando il mondo. Non vediamo l’ora di parlare delle innovazioni che guidano il cambiamento in tutti gli angoli del mondo e in tutti i settori».

LE TEMATICHE CHE VERRANNO AFFRONTATE DAGLI ESPERTI

Sheryl Connelly, futurologa esperta in materia di tendenze di consumo globali, tratterà della demistificazione del futuro; Sandy Carter, vicepresidente senior a capo del canale Unstoppable Domains affronterà invece i temi relativi al metaverso e alla convergenza di intelligenza artificiale e ingegneria unitamente alle altre tendenze; Vikram Shyam, del NASA Glenn Research Center, parlerà del futuro oltre la convergenza, esplorando il biocene, «l’era della nuova vita»; Carlo Cavazzoni, responsabile ricerca e sviluppo di Leonardo S.p.A. illustrerà le infrastrutture HPC e Cloud convergenti per applicazioni ingegneristiche nel settore aerospaziale e della difesa; “Essere all’altezza del futuro grazie ai dati e all’analisi” sarà il tema affrontato da Martha Bennett, vicepresidente e analista principale di Forrester.

CENTRI DI RICERCA E CORPORATIONS

David E. Martin, manager delle partnership industriali e dell’outreach, Argonne National Laboratory, analizzerà l’impatto del Leadership Computing sulla scienza e sull’industria; Doodong Kim, ricercatore senior nel campo delle soluzioni di componenti per veicoli di LG Electronics, affronterà l’argomento realtivo allo sviluppo di una piattaforma guidata dai dati ai fini della verifica dell’affidabilità strutturale; infine, Hod Lipson, docente presso la Columbia University, parlerà dell’Open AI e delle tendenze dell’ingegneria e dell’intelligenza artificiale. Non mancheranno inoltre gli interventi di esponenti di organizzazioni  e gruppi quali Google, Intel, Eaton Research Labs, NVIDIA, John Deere, AMD e molti altri, mentre gli esperti e i dirigenti di Altair illustreranno i loro progetti e discuteranno sulle principali tendenze e le tecnologie del momento.

UN EVENTO PER TUTTI

L’evento è rivolto a un pubblico di tutti i livelli e applicato a tutte le discipline. Esso sarà in grado di offrire contenuti di elevato livello e valore, oltre a presentazioni e sessioni specifiche per settore e argomento. Future.Industry 2023 si terrà l’8 e il 9 marzo in tre diversi fusi orari che coprono le regioni AMER, EMEA e APAC. Sono previste traduzioni audio dal vivo in italiano, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, giapponese, cinese e coreano. L’evento di quest’anno è sponsorizzato da Google Cloud, Intel, AMD, NVIDIA e Oracle. Gli sponsor dei media includono Develop3D, Scientific Computing World, HPCWire, SemiWiki e insideHPC.

***

Altair Engineering Inc. è una multinazionale americana di tecnologia dell’informazione con sede a Troy, nel Michigan (Usa); fornisce soluzioni software e cloud per simulazione, IoT, calcolo ad alte prestazioni (HPC), analisi dei dati e intelligenza artificiale (AI).

www.altair.com

Condividi: