ECONOMIA, mercati finanziari. Criptovalute e crypto brokeraggio: in Europa ancora Far West?

BXM Link AG (Gruppo BitMEX) riceve in Svizzera la conferma di adesione da Financial Services Standards Association (VQF)

a cura di BitMEX – Il raggiungimento di questo traguardo convalida l’operato in linea con tutti i requisiti relativi ai processi antiriciclaggio in Svizzera e consentirà a BitMEX Link di iniziare a offrire servizi. BXM Link AG intende gestire BitMEX Link, l’innovativo servizio di crypto brokeraggio 24/7 del Gruppo BitMEX per la negoziazione di asset digitali, che offre uno sportello unico per operazioni spot, prodotti strutturati e OTC. La società ha aperto il suo primo ufficio europeo a Zurigo nel gennaio 2022, ora l’obiettivo è quello di stabilire e costruire un team in uno dei punti caldi d’Europa per le criptovalute.

LA CONFERMA DI VFQ

BXM Link AG ha appena ricevuto la conferma di membro della Financial Services Standards Association (VQF), un’organizzazione svizzera di autoregolamentazione (SRO, Swiss Self-regulatory Organisation) ufficialmente riconosciuta dalla FINMA, l’autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari. L’adesione alla VQF concessa a BXM Link AG, che sarà completata a breve dopo alcuni regolari audit, convalida il fatto che la società opera in linea con i requisiti elvetici anti-riciclaggio di denaro e costituisce un passo fondamentale nel processo di regolamentazione nelle principali giurisdizioni del mondo. Inoltre, segna il lancio delle attività di BitMEX Link nel Paese, dopo la creazione del primo ufficio europeo della società a Zurigo all’inizio del 2022, dove è stato costituito un attivo team locale.

INNOVATIVO SERVIZIO DI INTERMEDIAZIONE DI ASSET DIGITALI

BitMEX Link è l’innovativo servizio di intermediazione 24/7 del Gruppo per la negoziazione di asset digitali. Mira ad attrarre trader, operatori professionali e istituzioni con una gamma di servizi pianificati che coprono spot, prodotti strutturati e OTC in un unico luogo, offrendo un accesso trasparente, semplice e sicuro ai mercati delle criptovalute. Allo specifico riguardo, Alexander Höptner (CEO di BitMEX e fondatore di BXM Operations) si è espresso affermando che: «La Svizzera sta costruendo un impressionante ecosistema di criptovalute con tutte le caratteristiche di una destinazione attraente per le aziende come la nostra che stanno crescendo e innovando in modo responsabile. Per noi l’investimento in Svizzera è fondamentale per ampliare i servizi che offriamo ed espandere il nostro impatto globale, e l’adesione al VQF è un passo fondamentale in questo percorso, nonché una pietra miliare nei nostri sforzi per diventare un’azienda regolamentata in giurisdizioni critiche in tutto il mondo».

SVIZZERA QUALE «HOTSPOT» REGIONALE

Dal canto suo, Ivo Sauter (CEO di BitMEX Link e responsabile dell’ufficio svizzero di BitMEX), ha altresì dichiarato che «la Svizzera è riconosciuta come un hotspot regionale per i grandi talenti, con un ecosistema blockchain in crescita e un quadro istituzionale avanzato. Questo l’ha resa una scelta naturale per la nostra prima presenza in Europa e da allora abbiamo lavorato sodo. L’adesione al VQF ci consentirà di continuare a sviluppare l’offerta BitMEX Link in linea con le normative svizzere in materia di antiriciclaggio e di concentrarci sulla promozione di maggiori opportunità di business nei prossimi mesi». Il Gruppo BitMEX persegue l’ambizioso risultato di creare uno sportello unico per l’accesso ai prodotti Crypto. La nuova adesione al VQF rafforza le operazioni dell’azienda nella Confederazione elvetica, che è così divenuta un importante hub nel panorama europeo delle criptovalute.

ABOUT BitMEX

BitMEX è una piattaforma di trading iconica che offre l’accesso ai cripto-prodotti nei mercati finanziari globali degli asset digitali. BitMEX permette agli utenti di acquistare, depositare, prelevare, convertire e commerciare con le criptovalute (XBT, ETH, e USDT, così come LINK, UNI, MATIC, AXS e APE come parte del lancio dello scambio Spot), e attualmente supporta acquisti con +30 valute fiat. Essa risulta all’avanguardia negli scambi di criptovalute dal 2014, rivoluzionando il settore con l’invenzione del perpetual swap, il prodotto cripto più scambiato nella storia, e da allora ha continuato a innovare senza sosta. BitMEX è di proprietà di HDR Global Trading Limited. Per saperne di più su BitMEX, la nostra visione, il nostro team in crescita e la strada da percorrere, seguiteci su Twitter, Telegram e sul blog di BitMEX.

BXM Link AG intende gestire BitMEX Link, l’innovativo servizio di intermediazione di criptovalute del Gruppo BitMEX, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per la negoziazione di asset digitali, che offre uno sportello unico per operazioni spot, prodotti strutturati e OTC. BXM è stata fondata nel 2021 ed è di proprietà di Alexander Höptner, CEO di BitMEX, e Stephan Lutz, CFO di BitMEX.

Condividi: