ECONOMIA, finanza e fintech. Al via una nuova partnership tra la società di advisory Consulenza e Risorse ed EvenFi, piattaforma di crowdlending operante nel settore

Tra gli elementi di rilievo dell’accordo vi è “Composite”, una soluzione lanciata da in questi giorni, si tratta di un nuovo finanziamento a tasso zero per importi compresi tra i 10.000 e i 50.000 euro, da restituire in dodici rate a interessi zero che permette al cliente finale di pagare i servizi di Advisory di CeR.

Al via una nuova sfida per Consulenza e Risorse, società di advisory nata nel 2014 che si occupa di affiancare le aziende di tutta Italia in processi di economia circolare, open innovation, efficientamento energetico, innovazione industriale 4.0 e implementazione di nuove tecnologie come la blockchain, IoT, smart contracts. CeR, infatti, ha appena siglato un nuovo accordo con EvenFi, piattaforma di crowdlending peer-to-peer che connette piccole e medie imprese interessate a finanziare i loro progetti di crescita ricorrendo alla formula del crowdlending.

PMI E CROWDLENDING

Consulenza e Risorse ha il preciso intento di rendere sostenibili i progetti di ricerca, sviluppo e innovazione delle oltre centodieci imprese clienti. Ma la sostenibilità passa soprattutto, anche se non solo, dagli aspetti finanziari che rappresentano spesso un motivo ostativo per generare investimenti nelle aziende. E proprio da questa potenziale criticità è nata la partnership con EvenFi, siglata per CeR con l’obiettivo di essere sempre più di supporto per i propri clienti, anche attraverso strumenti fintech. «EvenFi – afferma Luigi Jovacchini, Chief Innovation Officer di CeR – rappresenta l’alternativa ai canali finanziari tradizionali, rivolgendosi contemporaneamente a investitori e imprenditori per raccogliere finanza e erogare prestiti alle imprese. EvenFi ha inoltre sviluppato un nuovo prodotto finanziario denominato Composite che viene lanciato sul mercato proprio in questi giorni e che noi di Consulenza e Risorse siamo felici di essere la prima Società di Advisory a utilizzarlo per i nostri clienti».

COMPOSITE, FINANZIAMENTO A TASSO ZERO

Affermano i responsabili, che Composite è un finanziamento a tasso zero per importi compresi tra i 10.000 e i 50.000 euro da restituire in dodici rate a interessi zero che permette al cliente finale di pagare i servizi di advisory di CeR. Prosegue al riguardo Jovacchini: «La realizzazione di Composite è stata possibile grazie anche all’accordo sottoscritto tra CeR ed EvenFi, che rappresenta per tutti una soluzione win-win. Ancora una volta noi di Consulenza e Risorse riusciamo a trovare valide soluzioni per i nostri clienti, soprattutto in un momento di così alta tensione finanziaria causata da aumenti di energia, gas, materie prime e a cascata di tutti i prodotti e servizi collegati».

«Grazie alla Partnership con Consulenza e Risorse vogliamo dare insieme nuove opportunità alle imprese e alle startup e, nella varietà di prodotti a disposizione delle aziende sulla piattaforma EvenFi, il prodotto Composite può essere sicuramente un’arma innovativa e vincente per tutti coloro che sapranno sfruttare i vantaggi del fintech per la loro crescita», conclude dal canto suo Giuseppe Scapola, Head of Business Development di EvenFi.

info@consulenzaerisorse.it

https://web.evenfi.com/it

https://consulenzaerisorse.it/

https://web.evenfi.com/it

Condividi: