ECONOMIA, digitalizzazione e criptovalute. Recente lancio di una nuova piattaforma: BitMEX Spot

Seguendo la strategia Beyond Derivatives, essa mira ad attrarre e introdurre nuovi trader retail e istituzionali, consentendo loro di aumentare il proprio livello di sofisticatezza nello specifico trading

BitMEX espande l’offerta dei prodotti per i trader retail e annuncia il lancio dello Spot Exchange; una delle piattaforme di trading di criptovalute più conosciute al mondo lancia uno Spot Exchange per i trader di criptovalute; BitMEX Spot Exchange è attivo da oggi e consente agli utenti di negoziare sette coppie di monete aggiunte alla piattaforma nelle ultime settimane. Si tratta di una delle più grandi piattaforme di trading di criptovalute al mondo, ha annunciato il lancio del BitMEX Spot Exchange per i trader retail e istituzionali al fine di espandere la propria offerta di prodotti. Il lancio avviene in concomitanza con l’obiettivo dell’azienda di entrare nella top ten degli scambi spot globali.

IL LANCIO DI BITMEX

Il lancio del BitMEX Spot Exchange rappresenta un passo significativo nella strategia di BitMEX di offrire prodotti all’avanguardia ai trader di criptovalute in Europa. Lo scambio supporta sette coppie di criptovalute, tra cui Bitcoin (XBT), Ethereum (ETH), Chainlink (LINK), Uniswap (UNI), Polygon (MATIC), Axie Infinity (AXS) e ApeCoin (APE), tutte scambiabili con Tether (USDT). Gli utenti possono accedere allo spot inserendo richieste di quotazioni (RFQs, request-for-quotes) attraverso un  portafoglio ordini limite centrale (CLOB, Central Limit Order Books) e sfruttando l’API di trading, nonché attraverso BitMEX Lite, una volta che lo spot sarà lanciato nelle app mobili nelle prossime settimane.

EUROPA: TRADER E CRIPTOVALUTE

Esso avviene in concomitanza con la pubblicazione da parte della società di una ricerca sui trader europei di criptovalute che ha rivelato che la maggior parte (60%) ha registrato una crescita del valore fino al 50% e che il 61% considera le criptovalute “un buon modo per diversificare gli investimenti”. Va inoltre notato che quasi il 30% degli intervistati in Europa investe annualmente tra i mille dollari e i diecimila dollari in criptovalute. In risposta alla crescente domanda degli utenti e alle mutate condizioni di mercato, BitMEX ha deciso l’anno scorso di costruire un proprio Spot Exchange completamente integrato per completare la suite di prodotti che attualmente offre. Seguendo la strategia Beyond Derivatives, BitMEX Spot, lanciato oggi, mira ad attrarre e introdurre nuovi trader retail e istituzionali nella piattaforma, consentendo loro di aumentare il proprio livello di sofisticatezza nel trading di criptovalute.

BEYOND DERIVATIVES STRATEGY

Al riguardo, Alexander Höpner (CEO di BitMEX) ha dichiarato: «L’anno scorso abbiamo introdotto la nostra strategia Beyond Derivatives e il rilascio di BitMEX Spot è il fulcro di questa visione. Oggi, BitMEX è un passo più vicino a fornire ai nostri utenti un ecosistema completo di criptovalute per acquistare, vendere e scambiare i loro asset digitali preferiti. Non ci fermeremo, perché puntiamo a fornire più funzioni, più coppie di trading e più modi per i nostri clienti di prendere parte alla rivoluzione delle criptovalute».

BitMEX Spot consentirà dunque agli utenti di negoziare tra valute fiat e criptovalute, nonché coppie di scambio di criptovalute. Mentre BitMEX continua a costruire la diversità dei suoi prodotti derivati, l’aggiunta di spot consentirà alla società di acquisire nuovi utenti interessati all’ecosistema completo, ora disponibile sulla piattaforma.

A PROPOSITO DI BITMEX

BitMEX è una piattaforma di trading iconica che offre l’accesso ai cripto-prodotti nei mercati finanziari globali degli asset digitali. BitMEX permette agli utenti di acquistare, depositare, prelevare, convertire e commerciare con le criptovalute (XBT, ETH, e USDT, così come LINK, UNI, MATIC, AXS e APE come parte del lancio dello scambio Spot), e attualmente supporta acquisti con +30 valute fiat.

BitMEX è all’avanguardia negli scambi di criptovalute dal 2014, rivoluzionando il settore con l’invenzione del perpetual swap, il prodotto cripto più scambiato nella storia, e da allora ha continuato a innovare senza sosta. BitMEX è di proprietà di HDR Global Trading Limited. Per saperne di più su BitMEX, la nostra visione, il nostro team in crescita e la strada da percorrere, seguiteci su Twitter, Telegram e sul blog di BitMEX

press@bitmex.com.

Condividi: