FINANZA, fund raising. La holding di Mamazen in campagna funding su Doorway

Il 6 aprile la lH1, dopo il primo «closing» a 1,65 milioni, aprirà una campagna di fundraising sulla piattaforma di venture investing Doorway rivolta a investitori professionali, essa permarrà attiva fino alla fine del mese di maggio

A poche settimane dall’annuncio del primo closing da 1.650.000 euro, che ha visto entrare nel Gruppo il primo investitore internazionale, il fondo di investimento colombiano Asiri (https://asiri.com.co/?lang=en), la lH1, holding di partecipazioni di Mamazen, avvia dal 6 aprile una campagna su Doorway per dare l’opportunità a investitori professionali più piccoli di investire nel veicolo. Lo spazio riservato agli investitori di Doorway è pari a 300.000 unità.

DUAL ENTITY MODEL

«Questa campagna è per noi un’ulteriore occasione per rafforzare l’importante percorso che abbiamo intrapreso, incrementando la produttività ed efficientando il processo di fundraising – spiega Farhad Alessandro Mohammadi, Ceo di Mamazen -; quando abbiamo lanciato la holding, alla fine del 2021, abbiamo importato per primi in Italia il dual entity model, un modello di investimento nato negli Stati Uniti e adottato dai migliori start up studio nel mondo, che separa lo studio dalla holding di partecipazione, rendendole due entità indipendenti».

VELOCIZZARE L’ACCESSO AL CAPITALE

La forza del dual entity model è quella di mantenere costantemente allineati gli interessi di investitori, della Holding e dello Studio, semplificando la governance delle start up finanziate e velocizzando l’accesso al capitale. Da un lato quindi lo Studio permette di abbattere i rischi portando avanti solo le idee che superano le fasi di analisi e validazione sul mercato, mentre contemporaneamente dall’altro la Holding investe nelle migliori. Al momento della sua nascita, lH1 ha dichiarato l’obiettivo di investimento in cinque anni pari a dieci milioni, dei quali tre in Mamazen, cinque nelle migliori dieci start up e due in qualità di follow up nelle migliori tre che lo Studio lancerà.

FUNDRAISING SU DOORWAY

Il fundraising su Doorway partirà in occasione dell’Investor Day online del 6 aprile alle ore 18:00, durante il quale verrà presentato nel dettaglio il progetto e le prospettive di mercato di IH1. Tutti i dettagli per partecipare sono sul sito web di Doorway, www.dorwayplatform.com e su quello di Mamazen https://mamazen.it/investi-in-ih1/

MAMAZEN

Mamazen, fondata a Torino nel 2017 e attiva dal settembre dell’anno seguente, è stata la prima realtà in Italia a implementare il modello dello startup studio.  Nata da un’idea di Farhad Alessandro Mohammadi, rappresenta oggi uno dei pochi Venture Builder del Paese con un modello consolidato di generazione e validazione di idee in grado di migliorare e ottimizzare il processo di creazione e lancio di start up. Tra i suoi obiettivi figura quello di incrementare il success rate delle imprese lanciate sul mercato al fine di generare business sostenibili a impatto occupazionale sul lungo termine.

Condividi: