SPORT, calcio. Sponsorizzazioni: la nuova stagione del FC Bologna «parte» con BFGoodrich

Il Bologna FC 1909 e BFGoodrich, società leader nella produzione di pneumatici ad alte prestazioni, hanno annunciato di aver raggiunto un accordo di partnership per la stagione 2021-2022: BFGoodrich è dunque divenuta «premium partner» e «official supplier» della squadra calcistica felsinea

BFGoodrich viaggerà insieme ai rossoblù per tutto il campionato: fornirà infatti gli pneumatici al nuovo pullman che accompagnerà Ia squadra nei suoi spostamenti per l’intera stagione calcistica 2021-22.

Fondata nell’Ohio (Usa) nel 1870 da Benjamin Franklin Goodrich, nei suoi 151 anni di esistenza BFGoodrich ha realizzato tecnologie all’avanguardia nelle varie gamme di pneumatici per la mobilità su strada, in off-road e per l’aeronautica.

Tante le imprese e i successi sportivi collezionati, dalla dotazione di pneumatici al primo veicolo che ha attraversato gli Stati Uniti nel 1903, alla vittoria per cinque anni consecutivi dal 2006 al 2011 del Campionato del Mondo di Rally WRC, passando per gli pneumatici BFGoodrich in dotazione allo Space Shuttle Columbia nel 1981.

«Siamo molto contenti di poter annunciare un altro accordo con un marchio globale e prestigioso come BFGoodrich – ha al riguardo dichiarato Christoph Winterling, direttore marketing e commerciale del Bologna FC -, perché i successi del marchio e la sua grande storia si abbinano al nostro passato e insieme vogliamo vincere nuove sfide. Alla base della sinergia tra il Bologna e BFGoodrich ci sono valori comuni come la determinazione e la volontà di non tirarsi mai indietro».

“Siamo davvero felici di poter essere al fianco di questa gloriosa società in qualità di Premium Partner e di Official Supplier. BFGoodrich e Bologna F.C. condividono una storia importante fatta di successi, passione e imprese leggendarie – ha dal canto suo affermato Cristiano Zappalà, operational marketing manager di BFGoodrich Italia -; i prestigiosi successi sportivi ci accomunano e testimoniano la costante ricerca delle migliori performance su tutti i terreni e in tutte le stagioni».

Condividi: