ECONOMIA, eventi. Al via il Qatar Economic Forum: concepire la prossima fase di crescita globale

Il Forum, che si concluderà il 23 giugno 2021, oltre al rilevante «panel» di personalità di cui è previsto l’intervento, vedrà anche la partecipazione virtuale di oltre cento speakers e cinquecento delegati da tutto il mondo

Lunedì 21 giugno 2021 prenderà avvio il Qatar Economic Forum, evento della durata di tre giorni organizzato a Doha in collaborazione con Bloomberg, nel corso del quale le personalità più influenti dell’economia mondiale, assieme a importanti leader politici, si confronteranno per concepire la prossima fase della crescita globale.

Il Forum verrà aperto dall’emiro del Qatar Sheikh Tamim bin Hamad Al-Thani e vedrà la partecipazione di importanti esponenti di organismi internazionali quali la direttrice generale dell’Organizzazione mondiale del commercio (OMC – WTO) Ngozi Okonjo-Iweala, il vicesegretario generale delle Nazioni Unite Amina J. Mohammed, e del mondo della politica, come il presidente del Sudafrica Cyril Ramaphosa, il ministro del commercio e dell’industria del Qatar Ali bin Ahmed Al-Kuwari, il ministro della salute pubblica del Qatar Hanan Al-Kuwari, quello dell’Energia e amministratore delegato della Qatar Petroleum Saad bin Sherida Al Kaabi, il ministro degli Investimenti britannico Grimstone, e il 67º segretario di Stato Usa Hillary R. Clinton, il sottosegretario di Stato per gli Affari esteri e la Cooperazione internazionale italiano Manlio Di Stefano, nonché autorevoli esponenti del mondo dell’economia, quali l’amministratore delegato della Qatar Investment Authority Monsoor bin Ebrahim Al-Mahmoud, il presidente e amministratore delegato di BlackRock Laurence D. Fink, il presidente della Volkswagen AG Herbert Diess e l’amministratore delgato della Qatar Airways Akbar Al-Baker.

Parteciperanno inoltre personalità del mondo della moda e dello sport come l’ex calciatore David Beckham, l’amministratore delegato di Valentino, Jacopo Venturini, e il segretario generale del Supreme Committee for Delivery and Legacy Hassan Al-Thawadi.

L’evento, che si concluderà il 23 giugno 2021, vedrà la partecipazione virtuale di oltre cento speakers e cinquecento delegati da tutto il mondo, che esporranno opportunità e indicheranno possibili soluzioni per ripensare il panorama economico globale.

Secondo gli organizzatori dell’evento, il Forum si fonda sulla capacità del Qatar di porre in collegamento continenti e realtà diverse basandosi sulla sua posizione di leader nelle tecnologie energetiche e sede dei prossimi Campionati mondiali di calcio del 2022. Nuovi approcci innovativi, relazioni e opportunità nasceranno per guardare avanti verso l’uscita dallo shock economico causato dalla pandemia di Covid-19.

Per maggiori informazioni sul Forum e per registrarsi per seguirlo online è possibile consultare il sito https://www.qatareconomicforum.com/

Condividi: