TURISMO, Liguria. Il Comune di Genova e Trenitalia si accordano sul co-marketing per la promozione del turismo sostenibile

Arricchita l’offerta della città e incentivato l’uso del treno. Sconto del 10% sul costo di tutte le card turistiche acquistabili con il Genova City Pass

Visitare il capoluogo ligure raggiungendolo in treno sarà più conveniente, poiché si potrà ottenere uno sconto del 10% sul costo di tutte le card turistiche acquistabili con il Genova City Pass, il pass turistico ufficiale di Genova riconosciuto unanimemente tra i più completi a livello europeo.

L’accordo per la promozione del turismo sostenibile è stato presentato oggi dall’assessore allo sviluppo economico, turistico e al marketing territoriale del Comune di Genova che lo ha realizzato, Laura Gaggero, da quello ai trasporti e al turismo della Regione Liguria, Gianni Berrino, dalla direttrice regionale Liguria di Trenitalia, Giovanna Braghieri e dalla responsabile sviluppo canali, piani e politiche di vendita di Trenitalia, Paola Negri.

Il prezzo ridotto verrà garantito ai possessori di biglietti ferroviari per viaggi effettuati con i treni regionali, Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte che abbiano Genova quale meta di arrivo o di partenza del viaggio.

COME USUFRUIRE DELL’AGEVOLAZIONE

Per usufruire dell’agevolazione sul Genova City Pass, all’atto dell’acquisto della card sarà necessario presentare il proprio titolo di viaggio emesso da Trenitalia assieme a un documento d’identità presso uno degli uffici IAT di Genova che hanno sede in via Garibaldi 12/R e a Ponte Spinola del Porto Antico, oppure ottenere il codice sconto valido per gli acquisti online delle card, inviando una mail all’indirizzo info@genovacitypass.it con evidenza del titolo di viaggio Trenitalia e di un documento d’identità.

L’agevolazione è valida per tutti i city pass tematici attivi tra cui ricordiamo le card settantadue ore declinata in tre tipologie (“Be Active Sea & Parks”, “Culture &Heritage” e “Edutainment”) che comprendono diverse opzioni di scelta:

ingressi e visite al centro storico, ai Palazzi dei Rolli, a Villa Durazzo Pallavicini, ai Musei di Strada Nuova, a Palazzo Bianco, a Villa Croce, a Castello d’Albertis, al GAM, a Palazzo Reale, alla Torre Grimaldina di Palazzo Ducale, alle Torri della Cattedrale di San Lorenzo, al Galata Museo del Mare e Sommergibile Nazario Sauro, alla Lanterna;

mobilità cittadina: nella Card 72 ore è compreso il libero accesso alla rete urbana di AMT (autobus, metro e impianti verticali: ascensori, funicolari, cremagliere);

mobilità alternativa o turistica: possibilità di utilizzo della bici elettrica Treecycle per novanta minuti o dello scooter elettrico MiMoto per settecentocinquanta minuti.

Ulteriori informazioni sul Genova City Pass e sulle Card sono disponibili sul sito www.genovacitypass.it, nella pagina dedicata su https://www.visitgenoa.it/promotrenitalia oppure sul sito www.trenitalia.com.

PROMOZIONE DEL TURISMO A GENOVA

In base a questo accordo il Comune attiverà una campagna d’informazione al pubblico volta ad incentivare l’utilizzo del treno per raggiungere Genova e Trenitalia promuoverà la nostra città in maniera diffusa nelle stazioni e attraverso i suoi canali di comunicazione fra cui il sito www.trenitalia.com nella pagina dedicata alla Liguria.

«Constatare quanto una società importante come Trenitalia stia puntando su Genova conferma che stiamo tutti procedendo sulla strada giusta per rendere la nostra città sempre più attrattiva ed accogliente nella massima sicurezza – ha dichiarato l’assessore comunale allo sviluppo economico, turistico e marketing territoriale Laura Gaggero –; questo importante accordo esalta i risultati del grande lavoro di marketing e sinergia che, anche durante i momenti più difficili della pandemia, abbiamo continuato a portare avanti con tutti i soggetti del territorio. Il tempo della ripartenza è arrivato e noi siamo pronti per rendere Genova sempre più destinazione turistica di valore assoluto per la sua arte e la sua storia, per i suoi parchi storici e il suo verde e come meta di un turismo sostenibile ed esperienziale d’eccellenza».

«Plaudo all’iniziativa del Comune di Genova e di Trenitalia per promuovere il turismo nel capoluogo di Regione – dichiara l’assessore regionale ai trasporti e al turismo Gianni Berrino -. Grazie a tutte le agevolazioni previste dall’accordo i turisti, nell’estate della ripartenza, saranno ancor più invogliati a venire a visitare i tesori della splendida città di Genova».

Sono inoltre disponibili alcuni pacchetti turistici di visita della città, creati da alcuni tour operator genovesi, dedicati ai viaggiatori titolari di Cartafreccia Trenitalia.

Condividi: