Reggio Emilia, 26 settembre 2025; a cura di elledielle – Nell’ambito di questa transizione, Eduardo Roldán è stato nominato nuovo amministratore delegato di Merida Italia. Con una solida esperienza nel settore ciclistico e nella gestione internazionale, Roldán viene ritenuta la persona ideale per guidare le attività italiane verso una nuova fase di crescita e innovazione.
PENETRAZIONE COMMERCIALE NEI MERCATI BIKES
«Siamo entusiasti di costruire una forte alleanza con i nostri clienti e rivenditori italiani – ha diciarato al riguardo lo stesso Roldán -, il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio eccellente e continuare a valorizzare il marchio Merida in Italia, garantendo a ogni ciclista la massima qualità e prestazione delle nostre biciclette». L’azienda guarda con entusiasmo a questa nuova fase e ribadisce il proprio impegno a supportare la comunità ciclistica italiana con la stessa passione ed eccellenza che la contraddistinguono a livello globale.
MERIDA
Nel 1972 il taiwanese Ike Tseng fondò nella città di Yuanlin, a Taiwan, la prima sede di Merida Industry Co.Ltd. Il nome dell’azienda nacque dalla traduzione delle tre sillabe «Me» «Ri» «Da», che esprimono l’obiettivo di realizzare soltanto prodotti di alta qualità, consentendo a chiunque di raggiungere i propri traguardi nel modo più piacevole possibile. La produzione ha oggi luogo a Taiwan, mentre il centro di ricerca e sviluppo dei prodotti si trova in Germania, un binomio ritenuto di successo che rende Merida uno dei brand di riferimento nel comparto del ciclismo, con un’offerta che spazia dalle biciclette da strada alle mountain bike, dalle bici gravel alle proposte elettriche.



