CINEMA, action movie. Iron fighter

Nelle sale cinematografiche italiane il film diretto e interpretato dal campione di arti marziali Claudio Del Falco; si tratta di un lungometraggio d’azione che s’ispira al dittico “Kill Bill” di Quentin Tarantino e che si sviluppa sulla vicenda umana di un eroico vendicatore. Il film strizza l’occhio alla cinematografia americana pur mantenendo un sapore italiano nelle battute e nei comportamenti dei personaggi. L’anteprima nazionale avrà luogo il 16 aprile 2024 presso la multisala Adriano di Roma

Featured Video Play Icon

È pronto per la distribuzione “Iron fighter”, fight / action movie che segna l’esordio dietro alla macchina da presa per l’attore e campione di arti marziali Claudio Del Falco, reduce dal semi-autobiografico “Karate man” (film disponibile al pubblico su Amazon Prime Video) e dal ruolo di spietato killer interpretato in “Assassin club”, pellicola nella quale è stato affiancato da Henry Golding, Sam Neill, Daniela Melchior e Noomi Rapace.

IN SCENA IL «VAN DAMME ITALIANO»

Anche definito come il «Jean Claude Van Damme italiano», del Falco è inoltre protagonista del film, all’interno di un cast che include l’Hal Yamanouchi (di “Wolverine, L’immortale” nel ruolo di Villain), Camila Cruz Escobar, Danny Quinn (che torna sul grande schermo dopo oltre dieci anni di assenza), Aurora Minasi, il pluricampione mondiale di karate Stefano Maniscalco, Leandro Iagher e Mauro Aversano.

IRON FIGHTER

Campione di Karate e K1, Claudio Del Falco è pronto per il suo ultimo incontro: un evento memorabile, seguito in diretta mondiale, con un montepremi in palio di dieci milioni di euro. L’enorme cifra fa gola ad Apha, boss di un’organizzazione criminale che, mentre Claudio è impegnato a combattere, irrompe nella sua villa con i propri crudeli e feroci uomini per prenderne in ostaggio la seconda moglie, Camila, ignorando che nell’abitazione vi sia anche la figlia quattordicenne Sara. Quando Claudio apprende che Alpha è responsabile della morte della prima moglie, mette al sicuro Sara e decide di affrontare da solo l’intera organizzazione per vendicarsi.

UN LUNGOMETRAGGIO D’AZIONE

Iron fighter è dunque un lungometraggio d’azione che s’ispira al dittico “Kill Bill” di Quentin Tarantino, poggiando su un eroico vendicatore e strizzando l’occhio ai b-movie americani, pur mantenendo il proprio sapore italiano nelle battute e nei comportamenti dei personaggi principali. Girato in digitale con Red Gemini 4K privilegiando uno stile fotografico acceso in ogni sua inquadratura e colori eccessivi, Iron fighter è prodotto da Mario Pezzi e Claudio Bucci per Blue Film, in collaborazione con Iperuranio Film, One Seven Movies, Saturnia Pictures e Roswellfilm.

CINEMA E ARTI MARZIALI

La produzione esecutiva è stata gestita da Giuseppe M. Adriani, Matteo De Angelis ha curato la fotografia, Salvatore Fucilla le scenografie, Roberta Zuccalà i costumi e Adriano Carboni il trucco e gli effetti speciali. È invece Demo Morselli a firmare la colonna sonora di Iron fighter, tramite cui Claudio Del Falco prosegue il su impegno nel conciliare la sua quotidiana attività sportiva con il desiderio di rendere giustizia alle arti marziali nell’ambito del cinema italiano, che sembra da ormai troppo tempo aver dimenticato il genere. L’anteprima nazionale avrà luogo il 16 Aprile 2024 presso la multisala Adriano di Roma.

Condividi: