MUSICA, eventi. Tributo a Lucio Dalla

Nel cuore del quartiere romano di Trastevere, nell’affollato teatro Il Cantiere, il 15 marzo scorso Maqueta Records ha presentato l’evento “Ciao Lucio”, dedicato al grande musicista bolognese

Featured Video Play Icon

La serata è stata un grande successo. L’orchestra Méltemi Project, diretta da Fernando Alba, ha sapientemente eseguito e interpretato i brani più significativi del cantautore bolognese, trascinando gli spettatori in un viaggio emozionante nella sua straordinaria musica, per l’occasione interpretata da Noemi Smorra, Tarsia, Anna Laura Alvear ed Estrels, che hanno donato al pubblico presente delle performance indimenticabili.

CIAO LUCIO

Grazie agli arrangiamenti e agli adattamenti curati da Gabriele Calanca, i brani di Lucio Dalla hanno assunto una dimensione classica e jazz, rispecchiando il genere attraverso il quale il cantautore amava rapportarsi. Questo approccio ha aggiunto una nuova sfumatura alle canzoni di Dalla, incantando e coinvolgendo il pubblico presente che non ha mai smesso di cantare assieme alle artiste sul palco.

UNA SERATA INDIMENTICABILE

«Siamo estremamente soddisfatti del successo del concerto dedicato a Lucio Dalla al teatro Il Cantiere – ha in seguito dichiarato il maestro Fernando Alba -, poiché la partecipazione è stata davvero straordinaria e l’energia presente nella sala era palpabile: musicisti bravissimi e duetti da pelle d’oca. Ringraziamo per questo tutti gli artisti e l’orchestra, oltreché tutti coloro che hanno reso possibile questa serata indimenticabile. Speriamo ce ne siano presto altre nel resto d’Italia».

Condividi: