SPETTACOLO, eventi. Alvaro Vitali all’Italian Horror Fantasy Festival 2024

Una manifestazione rivolta non soltanto agli appassionati di cinema horror e agli addetti ai lavori, ma anche a un pubblico molto più ampio che non è abituato a questo genere. Pierino contro i mostri sarà lo show horror comico che vedrà protagonista il celebre attore romano

Sarà dunque presente anche Alvaro Vitali all’edizione 2024 dell’Italian Horror Fantasy Fest, che avrà luogo dal 13 al 16 giugno presso lo Stardust Village, sito al centro dei quattro quartieri romani di EUR, Torrino, Mostacciano e Spinaceto, un’area circondata da un’ampia zona verde.

ITALIAN HORROR FANTASY FESTIVAL

La kermesse venne concepita nel 2010 dal direttore artistico, produttore e regista Luigi Pastore nelle forme dell’evento estivo del litorale romano, con la prerogativa di celebrare i maestri del cinema di genere italiano e scoprire nuovi talenti, emergenti e artisti in grado di perpetuare questa gloriosa tradizione. La VII edizione, in programma dal 13 al 16 giugno 2024 presso lo Stardust Village di Roma, includerà lo spettacolo inedito “Pierino contro i mostri”, opera dello stesso Alvaro Vitali che, ovviamente, ne è il protagonista assieme alla consorte Stefania Corona. Ebbene, il celebre attore comico romano si troverà alle prese con una serie di creature mostruose e fantastiche.

PIERINO CONTRO I MOSTRI

Uno show rivolto non soltanto agli appassionati di cinema horror e agli addetti ai lavori, ma anche a un pubblico molto più ampio che non è abituato a questo genere, quindi un evento per riscoprire il lato maggiormente artistico e culturale di un universo che spazia dalla Settima alla letteratura e dalla musica alle arti grafiche e visive. Del resto, oltre all’immancabile rassegna di lungo e cortometraggi, non mancheranno gli eventi paralleli: concerti, stand, cosplayer e, importante novità, il film market, opportunità unica per presentare i nuovi film anche mediante proiezioni di alta qualità a inviti, inseriti nel programma ufficiale della manifestazione.

UN VILLAGGIO DEL CINEMA FANTASTICO

Quindi un vero e proprio villaggio del cinema fantastico dove anche gli espositori specializzati disporranno di una vetrina internazionale al fine di promuovere le loro attività, i progetti e le collaborazioni, connettendosi direttamente con decision maker, registi, produttori e altri professionisti del settore. Al riguardo, l’Italian Horror Fantasy Fest vanta una tradizione ormai consolidata, dato che alle sue precedenti edizioni hanno partecipato tra gli altri Eli Roth (regista di Thanksgiving e di Hostel), il grande autore polacco Andrzej Zulawski, i maghi degli effetti speciali Tom Savini e Sergio Stivaletti e i maestri dell’orrore tricolore Dario Argento, Pupi Avati, Lamberto Bava, Enzo G. Castellari, Luigi Cozzi, Claudio Fragasso, Ruggero Deodato, Umberto Lenzi, Sergio Martino, oltreché, nelle vesti di presentatore, nel 2014 anche il regista comico Paolo Ruffini.

PROPONI IL TUO CORTO O LUNGOMETRAGGIO

Anche in questa nuova edizione si cementa la lunga partnership con Profondo Rosso Store e col Museo degli Orrori di Dario Argento, in collaborazione con il regista Luigi Cozzi in qualità di consulente artistico. Nell’attesa, perciò, di «morire dalle risate» grazie al mitico Pierino accerchiato dai più famosi mostri che le menti umane possano aver partorito, le iscrizioni per proporre il proprio film o cortometraggio al Festival restano aperte fino al prossimo 30 aprile. Tutti i film iscritti saranno visibili al pubblico che si accrediterà gratuitamente in qualità di giurato sulla piattaforma dell’Italian Horror Fantasy Fest, con la possibilità di votarli dal 1 al 10 Maggio 2024.

Condividi: