Roma, 26 marzo 2024 – L’evento di presentazione ha avuto luogo presso l’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis in via di Ripetta.
ULTERIORE SPINTA ALLA LAEDERSHIP
«La nascita della Fondazione Bulgari è un’ulteriore spinta per la leadership di Roma nel mondo in tema di design, gioielli e per tutto quello che concerne il fashion». Questo il commento espresso al riguardo da Alessandro Onorato, assessore di Roma Capitale ai Grandi eventi, Turismo, Moda e Sport.
INVESTIMENTI A ROMA
«La Fondazione – ha poi egli proseguito – porterà nella Capitale investimenti enormi per la tutela del patrimonio artistico e culturale attraverso operazioni di mecenatismo, tramite la valorizzazione e la tutela dell’artigianato e il supporto dei nuovi talenti. Un contributo importante alla crescita professionale delle ragazze e dei ragazzi della nostra città a partire dai quartieri più popolari dove si lavorerà per creare nuove occasioni, per incoraggiare e aiutare concretamente i giovani che vogliono studiare per operare in questi settori».
DESIGN, MODA E GIOIELLI
«Essa – ha infine concluso Onorato – sarà inoltre un’alleata fondamentale per la Capitale su temi come le battaglie per la partita di genere, per la valorizzazione delle radici culturali uniche di Roma e una bandiera che saprà parlare al mondo di quanto belle e importanti siano le diversità».