AGRICOLTURA, eventi. Veronafiere: prosegue fino al 3 febbraio Fieragricola

Undici padiglioni e un’area esterna destinata alle prove dinamiche dei mezzi agricoli, 820 espositori provenienti dall’Italia e da 20 paesi esteri, delegazioni e buyer internazionali da 28 paesi accreditati, 52.000 metri quadrati di superficie espositiva

Fieragricola raccoglie le esigenze dei comparti, interpreta i cambiamenti in atto, propone soluzioni e best practices di filiera, crea opportunità di dialogo tra operatori e professionisti, favorisce la diffusione dell’innovazione nel settore primario.

FIERAGRICOLA VERONA 2024

Nell’era del cambiamento climatico e dell’innovazione tecnologica l’agricoltura deve affrontare innumerevoli sfide, come quella del cambiamento climatico e della sicurezza alimentare. L’impatto di tali scenari interessa trasversalmente tutte le filiere agricole, zootecniche e le applicazioni dell’agricoltura 4.0.

AREE ESPOSITIVE

Fieragricola 2024 si conferma quale principale evento nel campo della meccanica agricola: agli undici padiglioni, dei quali cinque dedicati alla meccanica (1, 2, 6, 7, 8), si aggiungono i padiglioni 4 e 5 riservati all’agricoltura specializzata del vigneto e del frutteto. Confermati tutti gli altri settori, dalla zootecnia alle agroenergie fino all’agricoltura 4.0 con Fieragricola Tech.

PROGRAMMA CONVEGNI

Con cinquemila partecipanti ai convegni e workshop nel 2022, Fieragricola continuerà anche nel 2024 a offrire programmi formativi di alta qualità e affrontare tematiche di assoluta urgenza e attualità per comunicare l’innovazione, l’efficienza e la sostenibilità nel settore agricolo. Saranno organizzati eventi, conferenze, workshop e seminari tematici per approfondire le sfide e le opportunità delle filiere agricole e zootecniche e per stimolare la collaborazione e lo sviluppo di idee, progetti e nuovi modelli aziendali.

www.fieragricola.it

Condividi: