DIFESA, Aeronautica militare italiana. Centenario della costituzione di Forza armata

La Delegazione pontificia per la Santa Casa di Loreto e l’Aeronautica militare italiana annunciano che lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 11:30, si svolgerà al santuario della Santa Casa di Loreto la tradizionale celebrazione eucaristica dell’Arma azzurra che omaggerà la patrona degli aeronauti nell’occasione dell’anniversario della fondazione

La celebrazione sarà presieduta da monsignor Santo Marcianò, Ordinario militare per l’Italia e concelebrata dal Delegato pontificio monsignor Fabio Dal Cin. Al termine della funzione il Capo di stato maggiore dell’Aeronautica militare italiana, generale Luca Goretti, pronunzierà un discorso di saluto. Seguirà, all’uscita sul sagrato della basilica, la preghiera dell’Angelus e la benedizione dell’elicottero HH-139 del 15° Stormo, che sorvolerà la zona con il Tricolore.

CENTENARIO DELLA FORZA ARMATA

La celebrazione verrà trasmessa in diretta da Vatican Media, Radio Vaticana, Telepace (canale 76 Veneto, canale 75 Roma e Rieti, App Telepace anche su SmartTV), in streaming su YouTube Santa Casa Loreto e sul canale YouTube ufficiale dell’Aeronautica militare italiana. Al termine dell’evento, gli organi di stampa interessati potranno partecipare a un incontro stampa con le autorità partecipanti presso la Sala Macchi del Palazzo apostolico.

Condividi: