EVENTI, Vaping Expo Padova. Ieri in Fiera l’ultimo giorno della seconda edizione della manifestazione

Notevole partecipazione di pubblico: oltre diecimila persone in gran parte giovani, hanno avuto l’opportunità di frequentare i settanta stand allestiti dai vari marchi internazionali della sigaretta elettronica, da quella al gusto di tartufo a quella amica dell’ambiente

La due giorni che ha avuto luogo dal 25 al 26 novembre ha registrato una notevole partecipazione di pubblico, in gran parte giovani (10.000 persone a fronte delle 6.500 dello scorso anno) hanno visitato i settanta stand allestiti alla Fiera di Padova dai marchi internazionali nella seconda edizione di Vaping Expo Padova, rassegna internazionale della sigaretta elettronica.

LE NOVITÀ SULL’UNIVERSO DELLA SIGARETTA ELETTRONICA

Tutte le novità sull’universo della sigaretta elettronica pervenute da sette paesi: Cina, Emirati Arabi Uniti, Germania, Regno Unito, Polonia, Grecia e Italia: anteprime di prodotti in uscita e altri invece già in commercio sul mercato. Tra le curiosità, oltre ai sempre più completi distributori automatici collocabili all’interno dei punti vendita o fuori, moltissimi sono stati gli aromi dolci e anche salati o fruttati proposti per un fumo sempre più spesso ottenuto con molecole naturali alternative al tabacco più o meno classico. Al gusto di patatine fritte, peperoni, tartufi, bacon, pollo arrosto e fagioli rossi, oppure al miele aromatizzato; alla nocciola piemontese o al cioccolato bianco, ma anche alla sfogliatella napoletana, al pasticciotto salentino, alla torta catalana o al brownie della Tanzania.

E-CIG E SVAPO ABBINATO AI FUMETTI

Sul fronte delle e-cig tra le novità anche la sigaretta inglese che, unica al mondo, con una semplice tocco attiva i quattro gusti disponibili in contemporanea nelle ricariche. Altra news stilistica (stavolta italiana) riguarda il primo Svapo abbinato ai fumetti, lanciato a livello internazionale con i primi gusti legati alle immagini di Diabolik, Eva Kant, Ginko e Altea. Presente anche il pod rispettoso dell’ambiente con sigaretta riciclabile in versione da seicento tiri con nicotina da zero al 2 per cento. Gli espositori della seconda edizione, organizzata dal padovano Rinaldo Cavalletto, haanno fornito a neofiti ed esperti tutte le informazioni necessarie a un passaggio dal fumo tradizionale con nicotina allo Svapo, nonché sulle modalità dei diversi sistemi presenti sul mercato.

Condividi: