SOCIETÀ, donna. Violenza di genere, Milano: due iniziative della Chiesa per contrastare il turpe fenomeno

Alcuni incontri avranno luogo presso la Sala Claudiana e l’Oratorio della Chiesa del Carmine Fondazione Monastero Santa Rita Onlus

Milano, 22 novembre 2023; ACI Stampa – Contro il fenomeno crescente della violenza sulle donne la chiesa di Milano interviene programmando due iniziative pubbliche di confronto.

INCONTRO ALLA SALA CLAUDIANA

Alla Sala Claudiana, in via Francesco Sforza n.12, il giorno 25 novembre dalle ore 17:30 alle ore 19:30 avrà luogo l’incontro dal titolo “La necessaria amicizia: donne e uomini che cambiano il mondo”, che vedrà intervenire il Gruppo non violento di autocoscienza maschile (GNAM), Ileana Montagnini (Caritas ambrosiana, che per altro presenterà la mostra “Derive e approdi: vittime di tratta, dallo sfruttamento all’accesso ai diritti”, con foto di Luca Meola) e Daniela Di Carlo (presidente del Consiglio delle Chiese cristiane di Milano, nonché pastore della Chiesa valdese di Milano); modererà Emilio Florio.

INIZIATIVA ALL’ORATORIO DELLA CHIESA DEL CARMINE

“Violenza sulle donne: riconoscere i segnali, conoscere i servizi del territorio e i percorsi di fuoriuscita” sarà invece il tema dell’incontro in programma dalle ore 14:30 alle ore 17:30 presso l’Oratorio della chiesa del Carmine, in piazza del Carmine n.2. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero +393516874011. L’iniziativa viene realizzata nel quadro del progetto Wasi-Casa, che propone un pomeriggio di informazione rivolto a tutte le donne per imparare a riconoscere i segnali delle situazioni di violenza, conoscere i servizi a cui rivolgersi sul territorio di Milano e i percorsi di fuoriuscita. L’incontro si terrà simultaneamente in lingua inglese, portoghese, spagnola e ucraina.

Condividi: