Alla scoperta della Sinfonia del Cosmo. Pierfrancesco Nannoni, «il più stellare» dei cantautori italiani, torna dal vivo domenica 15 ottobre al Teatro Le Laudi di Firenze con un concerto-spettacolo dedicato al rapporto tra musica e costellazioni. «Le stelle potrebbero essere uno spartito? – si interroga retoricamente l’artista -, mi sono posto questa domanda spinto dalla necessità di cercare nuova musica ed esplorare il rapporto tra di essa e il nostro io profondo. Il risultato è a dir poco strabiliante: dalle antiche civiltà ai giorni nostri il legame tra la musica e l’universo è sempre esistito. E poi le costellazioni sono ottantotto, come i tasti del pianoforte».
LE STELLE E LO SPARTITO
In scaletta brani dagli album “Pierfrancesco” e “La lunga strada” (tra cui “Stella marina”, 1,5 milioni di views sui canali social) dall’opera “Concerto per stelle e orchestra”, fulcro del progetto di ricerca musicale su astronomia e musica, e dalla colonna sonora del film “Fiabe italiane” realizzata di recente da Nannoni. Al fianco di Nannoni ritroveremo la cantante e attrice Giusy Signoretta, con cui collabora da tempo, e la formidabile Piccola Orchestra Pop formata da Daniele Belli alla chitarra, Niccolò Magazzini alla batteria, Matteo Zecchi al sax, Serena Moroni al violino, Bernardo Sacconi al basso elettrico e contrabbasso e Damiano Tognetti al violino.
INFO E BIGLIETTI
I biglietti, posto unico prezzo 15 euro, sono disponibili su https://www.ticketone.it/eventseries/concerto-per-stelle-e-piccola-orchestra-pop-3489113/ e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita). Ingresso gratuito per minori di 16 anni (si consiglia di prenotare). Info e prenotazioni Teatro Le Laudi, tel. 055 572831 info@teatrolelaudi.it
Segui Pierfrancesco Nannoni online
www.pierfrancesconannoni.com
www.facebook.com/pierfrancescomusica
www.instagram.com/pierfrancescomusica
http://itunes.apple.com/album/id/1547106819