BUSINESS, banche e fintech. Talk di AmCham Italy sulle nuove strategie di collaborazione

Ha preso il via la scorsa settimana presso la sala convegni Intesa Sanpaolo a Milano la terza edizione del format “Walk The Talk: conversations with inspiring Leaders”

AmCham Italy, l’Associazione senza scopro di lucro affiliata alla US Chamber of Commerce di Washington D.C. (la confindustria statunitense) ha dato il via lo scorso 5 ottobre alla terza edizione del format di eventi dal titolo “Walk The Talk. Conversations with inspiring Leaders”, con il supporto di Boston Consulting Group e Intesa Sanpaolo.

IL «TALK» DI MILANO

Un calendario ricco di appuntamenti, il prossimo il mese di novembre con focus sul mondo dei media, che vedrà la partecipazione di personalità del settore sia italiane che americane. Esse si confronteranno su temi di specifica competenza, moderati da giornalisti ed esperti di settore. Il primo dei sei talk è stato “Banche e Fintech: le nuove strategie di collaborazione”, che si è svolto presso la sede di Intesa Sanpaolo in Piazza Belgioioso a Milano e ha registrato la partecipazione di Luca Arnaboldi (presidente AmCham Italy) e  Massimiliano Merlini (Managing Director & Senior Partner di BCG), che ha introdotto e moderato il dibattito al quale hanno presso parte Savino Damico (responsabile Monitoring and Regulation Analysis di Intesa Sanpaolo), Marco Giorgino (Full Professor of Financial Markets & Institutions and Financial Risk Management del Politecnico di Milano), Luca Scelsa (Chief Financial Officer di Scalapay) e Tommaso Ulissi (Group Head of Strategy, Transformation and Capital Allocation di Nexi Group).

BANCHE E FINTECH

«Siamo consapevoli – ha al riguardo dichiarato Simone Crolla, Managing Director della Camera di Commercio americana in Italia -, che il format Walk The Talk. Conversations with inspiring Leaders è di grande interesse grazie anche ai temi trattati di rilevante attualità, così è stato per il primo appuntamento, e così proseguiremo per i prossimi, come sul tema “media” a novembre. Tutto ciò ci rende particolarmente orgogliosi del progetto, replicato grazie al successo della sua prima edizione, e che si è aperto con una tematica, quella della collaborazione tra banche e fintech, interessante per una partnership oggi sempre più necessaria. Un grazie particolare va agli sponsor che, aderendo al progetto “Walk The Talk”, hanno permesso nuovamente di attuare un prestigioso programma di appuntamenti che dimostra come AmCham Italy si ponga, ancora una volta, come interlocutore privilegiato della business community italiana e americana presente nel nostro paese».

Condividi: