MOTORI, eventi. Padova, motociclette e cars: American Dream 2023, la città si tinge di red, white & blue

Dal 13 al 15 ottobre la Star-Spangled Banner torna a sventolare su Padova: Tuttinfiera rinnova l’appuntamento con American Dream, l’evento dedicato alla cultura Made in Usa

La bandiera a stelle e strisce si prepara a sventolare nuovamente su Padova. Dal 13 al 15 ottobre 2023 torna infatti American Dream, l’evento dedicato alla cultura made in Usa che si svolgerà, come da tradizione nel contesto multitematico di Tuttifiera.

APPUNTAMENTO A PADOVAFIERE

Il padiglione 8 di PadovaFiere si colorerà di red, white and blue per una tre giorni di concerti rock, spettacoli di pin up e burlesque, corsi di ballo country e ovviamente sapori d’Oltreoceano. Tanti gli stand a tema, per una panoramica a 360° sugli States e il life style americano: si spazierà dall’accessoristica alla gastronomia, ma ci sarà spazio anche per lo sport, con aree dedicate a mini-sessioni di baseball pensate per avvicinare anche i neofiti a questa disciplina. Un’attenzione particolare verrà rivolta ai motori a due e quattro ruote. Per quanto riguarda le prime, American Dream sarà soprattutto il palcoscenico della quarta tappa dell’Italian Motorcycle Championship (IMC), il campionato nazionale in cui si sfidano i più abili customizer e costruttori di moto speciali.

AMERICAN CARS

Passando alle auto, sono confermate le presenze di Ceccato Motors (in esposizione ci saranno le novità dei brand Dodge e Ram) e quella di Hotrod Hangar, il preparatore austriaco che porterà a Padova la sua ultima creatura. Parliamo di Mercurius GTC, una Mercury Eight del 1951 profondamente modificata che trae ispirazione dal settore aerospaziale: pur conservando la silhouette del modello originale, la vettura customizzata da Knud Tiroch sfoggia un abitacolo completamente rivisitato ed un’estetica decisamente aggressiva, che nasconde sotto al cofano un moderno V8 Chevy da 560 CV. Momento «topico» per gli appassionati dell’automotive in salsa yankee sarà quello della grande parata organizzata dal club Ram Division in collaborazione con Cruisin’ Magazine.

MUSCLE CAR, PICK UP E HOT ROAD

Centinaia di muscle car, pick up e hot rod si ritroveranno a partire dalle nove e mezza della mattina di domenica 15 ottobre presso il Gran Teatro Geox, in via Giuseppe Tassinari 1 a Padova. Il serpentone di American Cars scatterà alle ore 11:00 alla volta di Prato della Valle, splendida piazza simbolo della città veneta, per poi dirigersi verso nord ed entrare in passerella in Fiera. Il percorso della parata si snoderà per una decina di chilometri toccando via Bezzecca, via Bronzetti, via Milazzo, via Cernaia, via Cavalletto, via Carducci, via Marghera, via Manzoni, via Forcellini, via Sografi, via Nazareth, via Scardeone, via Gattamelata, via Ariosto, Piazzale Stanga e via Venezia.

INFO & CONTATTI

Per tutte le informazioni consultare la pagina American Dream sul sito web Tuttinfiera, oppure la pagina Facebook relativa all’evento;

per gli espositori è possibile prenotare da subito il proprio spazio contattando la segreteria commerciale alle seguenti utenze telefoniche:

+390432948272,

+393666310768,

ovvero scrivendo a marketing@terredimoto.it;

Terre di Moto srl: Via Alemagna, 62 – 33030 Majano (Udine)

+390432948272,

+390432948606 (telefax)

info@terredimoto.it

www.terredimoto.it

Condividi: