MODA, Made in Italy e riciclo. Love Therapy: il brand di Floria Fiorucci nell’era dell’economia circolare

“Arte in Denim” ha esposto quattro opere frutto della collaborazione tra artigiani (APA Confartigianato) e designer all’insegna del riciclo. Nel contesto della fashion week milanese, i due promotori si sono posti l’obiettivo di esaltare l’importanza etica del riciclo nel mondo

Si è conclusa con una grande partecipazione di pubblico lo scorso 23 Settembre  a Milano la mostra dedicata all’artigianato e all’arte italiana, evento organizzato da Love Therapy, brand fondato da Elio Fiorucci nel 2003 e da sempre gestito da Floria Fiorucci in collaborazione con APA Confartigianato Imprese. Nel contesto della fashion week milanese, i due promotori si sono posti l’obiettivo di esaltare l’importanza etica del riciclo nel mondo della moda, coinvolgendo quattro coppie di artisti e artigiani ,così da esibire il Made in Italy nelle sue diverse sfaccettature.

LOVE THERAPY

Attraverso gli scarti di denim forniti da Love Therapy, i designers hanno stupito il pubblico realizzando quattro opere simbolo della creatività e del lavoro artigianale, dimostrando il valore e la bellezza dell’upcycling. Gli organizzatori dell’evento ringraziano tutti coloro che hanno partecipato all’inaugurazione, il Chiosco Faravelli ha riunito più di trecento persone nella celebrazione di questa mostra dedicata alla fusione dell’artigianato e del design con la sostenibilità ambientale e sociale. Cogliamo l’occasione per ringraziare Mattia Abdu e il Municipio I di Milano, patrocinatori  dell’iniziativa che hanno preso parte al taglio del nastro.

CREDITI

L’evento è stato reso possibile da APA Confartigianato Imprese e dagli artisti che si sono resi disponibili, in particolare Cinzia Siniscalchi e Alice Pons per la creazione di Wo/Man, Melania Fumiko Benassi e Sebastiano Radice Fossati per l’opera La Domanda, Stephanie Schenck e Luigi Pensa per la realizzazione di Screen-Painting e Silvia Ferrari, che ha collaborato con Love Therapy alla realizzazione del progetto Weaving the Future. La mostra Arte in Denim, patrocinata dal Municipio I del Comune di Milano, è stata selezionata tra gli eventi culturali da Camera della Moda per la Milano Fashion Week S/S 2024.

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