MUSICA, rock star. La scomparsa di Tina Turner

L’artista aveva 83 anni e si è spenta nella sua casa svizzera a seguito di una lunga malattia

Featured Video Play Icon

Tina Turner ci ha lasciati. La rock star entrata nella leggenda della musica e del costume aveva ottantatré anni. A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato un suo collaboratore, che ha reso noto come la celebre cantante sia morta nella sua abitazione di Küsnacht, presso Zurigo, in Svizzera, dopo una lunga malattia.

CI LASCIA UNA ROCK STAR

Tina Turner, pseudonimo di Anna Mae Bullock, aveva iniziato a cantare già da bambina all’età di dieci anni nel coro della chiesa che frequentava con la sua famiglia. Nel 1956 l’incontro con Ike Turner, con il quale fece coppia nella musica e nella vita per una burrascosa e violenta relazione d’amore che si sarebbe presto conclusa. Assieme ad Ike nel 1958 incise il brano “Boxtop”, che segnò il suo debutto nel mondo discografico.

MITICA NELLA MUSICA E NEL CINEMA

Inizialmente ricorse allo pseudonimo di «Little Ann» e soltanto nel 1960, con il singolo “A Fool in Love”, divenne ufficialmente nota come Tina Turner. Da allora il suo futuro sarebbe stato di successi, nella musica e anche nel cinema, fu, tra l’altro, l’indimenticabile “Acid Queen” in Tommy Rock Opera dei Who. Nel corso della sua lunga carriera ha interpretato brani di straordinario successo, quali Private Dancer, Proud Mary, What’s Love Got to Do With It e The Best.

Condividi: