EVENTI, Santa Severa. Castello: primavera di “Verde in Scena” dal 29 aprile al 1 maggio

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il 29 e 30 aprile e il 1 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 19:00 nello spazio della Regione Lazio gestito dalla società LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella, torna la mostra mercato nazionale di piante insolite e rare

La novità di quest’anno è che la mostra sarà visitabile per tre giorni includendo anche il giorno della Festa dei Lavoratori. Un’occasione per passare una giornata nella suggestiva cornice della fortezza medievale a picco sul mare allestita con piante insolite e rare dei cinque continenti a cura di quaranta espositori provenienti da tutte le regioni d’Italia che soddisferanno i collezionisti e i neofiti delle varie tipologie botaniche: piante tropicali, mediterranee, cactacee e succulente, palme, agrumi, arbusti e rampicanti, erbacee perenni da foglia e da fiore, aromatiche, orchidee, piante carnivore e, in generale, piante da esterno e da appartamento.

NATURA E GASTRONOMIA AL CASTELLO

A questi si aggiungeranno prodotti artigianali, miele, prodotti per il benessere e il tempo libero, substrati per la coltivazione, editoria di settore e molto altro, visitabili all’interno del borgo medievale tra la Spianata dei Signori,  la  piazza delle Barozze e il  piazzale della Guardia. Nella Sala del Nostromo con affaccio sul mare, che è interna al Castello, verrà allestita una mostra di orchidee rare a cura dell’Associazione laziale orchidee (ALO). Presente anche il gruppo Romatropicale, con gli  appassionati collezionisti di piante esotiche che organizza eventi green e coinvolge molti vivaisti e pollici verdi in attività di promozione del giardinaggio di qualità.

VERDE IN SCENA

Lo staff di Verde in Scena assisterà i visitatori in caso di necessità, anche con un servizio di carriole per accompagnare gli acquirenti fino alla macchina e depositare le piante acquistate agli stand. Nel piazzale del Fontanile, prospiciente l’ingresso al Castello, saranno presenti alcuni stand di street food di qualità, con tipologia di cibi che soddisferanno i palati più raffinati anche  con menù adatti  ai bambini. Un ampio parcheggio sarà disponibile per le auto dei visitatori. Ingresso gratuito per portatori di handicap e loro accompagnatori e per bambini fino a dodici anni di età. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia. Il prezzo del biglietto di ingresso alla mostra mercato è di 7 euro.

Condividi: