ARCHITETTURA, eventi. Al via il festival SEED di Perugia e Assisi

Dal 24 al 30 aprile cultura del progetto e scienze umanistiche si incontreranno per discutere delle sfide e opportunità che attendono l’umanità. Insieme ad artisti, scienziati, filosofi, psicologi, economisti, accademici e imprenditori, sette giorni dedicati al futuro del design, dell’architettura e del pianeta

Featured Video Play Icon

SEED è il seme che fa germogliare la curiosità e le idee. Un’occasione di confronto per designer, architetti, ingegneri, urbanisti e non solo. SEED è il Festival che avrà luogo a Perugia e ad Assisi dal 24 al 30 aprile, dove cultura del progetto e scienze umanistiche si incontreranno per discutere delle sfide e opportunità che attendono l’umanità. Insieme ad artisti, scienziati, filosofi, psicologi, economisti, accademici e imprenditori, sette giorni dedicati al futuro del design e dell’architettura, ma soprattutto del pianeta.

SEED 2023

Ed è sul festival che verte la puntata de “Le Interviste di Qualità”, in onda sulle emittenti televisive delle regioni italiane, trasmissione curata da Giuseppe Castellini, che nell’occasione intervisterà Andrea Margaritelli, presidente dell’Istituto Nazionale di Architettura, prestigiosa istituzione che vene fondata da Adriano Olivetti e Bruno Zevi; tra i principali promotori del Festival, organizzato dalla Fondazione Guglielmo Giordano e promosso, appunto, dall’Istituto Nazionale di Architettura e dalla Fondazione umbra per l’Architettura.

LE INTERVISTE DI QUALITÀ

Il Festival SEED figura tra i progetti vincitori della seconda edizione del Festival Architettura, promosso dalla Direzione Generale Creatività contemporanea del Ministero della Cultura. La produzione della puntata è stata realizzata dal Nuovo Giornale Nazionale grazie all’assistenza tecnica fornita da Gamma Multimedia Italia.

Condividi: