IMMOBILIARE, affitti brevi e business. Milano, UpTown e Italianway: partnership strategica per la valorizzazione e la gestione del patrimonio a breve e medio termine

In un momento di volatilità dei mercati, grazie alla solidità del Gruppo EuroMilano e del finance partner Intesa Sanpaolo, UpTown rappresenta un valido asset reale di investimento: chi ha investito in UpTown in questi anni infatti ha visto un incremento del valore del proprio appartamento del 35-40%

Milano, 13 aprile 2023, a cura di Italiaanway – La sinergia tra UpTown e Italianway rappresenta un supporto concreto, affidabile, innovativo e completo per la gestione del proprio immobile dedicato a tutti i proprietari che hanno scelto UpTown come investimento.

MIX DI INFRASTRUTTURE E SOSTENIBILITÀ

Il mix di funzioni, le infrastrutture realizzate e l’adozione dei più attuali principi di sostenibilità rendono UpTown, MIND e Merlata Bloom Milano un polo di eccellenza per le metriche ESG, sempre più presenti ed apprezzate nelle asset allocation degli investitori e nella valutazione delle banche finanziatrici. Una best practice all’avanguardia nel panorama europeo. In un momento di volatilità dei mercati, grazie alla solidità del Gruppo EuroMilano e del finance partner Intesa Sanpaolo, UpTown rappresenta un valido asset reale di investimento: chi ha investito in UpTown in questi anni infatti ha visto un incremento del valore del proprio appartamento del 35-40 per cento. Un trend in ulteriore rilancio con l’apertura dell’Ospedale Galeazzi e l’avanzamento sinergico di tutti i progetti UpTown-MIND-Merlata Bloom Milano, come emerso recentemente durante il convegno Da EXPO Milano 2015 al polo di eccellenza ESG. In questo contesto senza precedenti per la città di Milano, la partnership tra UpTown e Italianway costituisce un ulteriore tassello del mosaico di servizi proposti a chi cerca investimenti strategici, sicuri, remunerativi e coerenti con le severe metriche ESG.

PERCHÉ SCEGLIERE ITALIANWAY

«Abbiamo scelto Italianway, il primo property manager di Milano e primo operatore italiano che opera a livello nazionale nel campo degli affitti brevi per numero di immobili contrattualizzati e destinazioni coperte, – afferma l’amministratore delegato di EuroMilano Attilio Di Cunto -, perché lo reputiamo il partner più affidabile ed in grado di valorizzare al meglio sia il patrimonio immobiliare in vendita sia quello di chi ha già scelto UpTown in questi anni. Si tratta di una partnership che arricchisce in maniera concreta il nostro ecosistema di servizi dedicata ai proprietari». Italianway (info.italianway.house/proponi-il-tuo-appartamento/) si occuperà per conto del proprietario di tutte le fasi della gestione dell’immobile a Milano: dalla promozione online in modalità multicanale, che significa dare visibilità all’appartamento attraverso oltre settanta vetrine internazionali, alla gestione degli incassi. Italianway agisce infatti da sostituto di imposta trattenendo alla fonte gli importi e trasmettendo una volta l’anno tutte le informazioni relative ai soggiorni all’Agenzia delle Entrate; versa la cedolare secca e raccoglie e versa al Comune la tassa di soggiorno, liberando il proprietario da ogni incombenza fiscale e burocratica, compresa la fatturazione elettronica. Inoltre Italianway effettua tutti gli adempimenti previsti dalla legge come segnalazioni all’Istat e alla Questura e gestisce gli ospiti dalla prenotazione al check-out; si occupa delle manutenzioni e delle pulizie con ditte professionali mantenendo l’immobile sempre alla massima efficienza.

CASA BENE-RIFUGIO

«I proprietari che scelgono di affidare la propria casa bene-rifugio a Italianway sanno che verrà gestita nel pieno rispetto di tutti gli adempimenti che il sistema normativo e fiscale prevedono – commenta Michele Fionda, amministratore delegato di Italianway Property Management -; certamente puntano a trarne il massimo del guadagno ma il rapporto di fiducia che si crea con noi è altrettanto fondamentale. In altre parole, si sentono garantiti da una gestione professionale certificata; in una Città come Milano, poi, il valore degli immobili non si deteriora, anzi si rivaluta e la redditività è costante. Inoltre, gli incassi sono certi perché l’ospite versa il dovuto ad Italianway prima di entrare in casa. Offriamo su richiesta dei proprietari un’assicurazione RC Terzi con anche la copertura dei danni accidentali che l’ospite può causare in appartamento. Il nostro modello di business innovativo ben si sposa con l’approccio all’avanguardia di UpTown e porterà valore in un’area di Milano in cui, grazie al potenziale messo in campo da MIND, Merlata Bloom, Fiera Milano e UpTown, nei prossimi anni si concentreranno migliaia di nuovi residenti, studenti, ricercatori, medici e operatori». La partnership UpTown-Italianway e tutti i servizi e i vantaggi dedicati in esclusiva ai clienti UpTown verrà presentata per la prima volta all’interno dell’evento “UpTown fuori UpTown”, lunedì 17 aprile 2023, alle ore 18:30 presso Cascina Nascosta, a Milano.

UPTOWN: PRIMO SMART DISTRICT MILANESE

UpTown è il primo Smart District della città di Milano ed è protagonista del più importante progetto di rigenerazione urbana in Italia. Ci impegniamo con passione per essere i migliori interpreti di una nuova cultura abitativa e di un nuovo modo di vivere la città centrato sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Crediamo nella continua innovazione per migliorare la qualità della vita dei nostri residenti, nell’estetica per nobilitare lo spazio, nella tecnologia al servizio del benessere, nella connessione con il mondo e in un tessuto sociale eterogeneo e inclusivo. Vogliamo ispirare il futuro ed affermarci come la migliore proposta abitativa per chi ricerca uno stile di vita orientato al benessere e investimenti immobiliari remunerativi. UpTown è il primo progetto in Italia e tra i più estesi in Europa ad aver ottenuto la certificazione di sostenibilità GBC Quartieri Gold. www.uptown-milano.it

EuroMilano S.p.A. è una società di promozione e sviluppo immobiliare con quattro aree di specifica competenza: Real Estate Development, General Contractor, Trading immobiliare, Smart housing management. La compagine sociale è rappresentata dai soci: Intesa Sanpaolo Spa, Delta Ecopolis, Brioschi Sviluppo Immobiliare, UnipolSai Assicurazioni Spa.

www.euromilano.net/

AFFITTI BREVI

Italianway è l’azienda di riferimento per i proprietari quando si parla di mettere a reddito gli appartamenti di privati o di soggetti istituzionali attraverso l’affitto breve (fino a trenta giorni) o a medio termine (da trenta a diciotto mesi).  A Milano, dove ha iniziato nel 2014 cogliendo l’occasione dell’Expo per lanciare un nuovo modo di fare ospitalità, è il primo Property Manager della Città con oltre settecento appartamenti in gestione diretta. A livello nazionale è il primo operatore sul mercato italiano degli affitti brevi con 3.700 immobili contrattualizzati tra appartamenti, ville e residenze d’epoca ed oltre trecentosessanta destinazioni coperte in tutta Italia, per un totale di 1 milione di notti prenotabili direttamente sul portale italianway.house: aggregando in pochi anni imprenditori che gestiscono immobili in tutta Italia, l’azienda fondata da Davide Scarantino e guidata da Marco Celani ha creato infatti un Network che vanta 14.000 letti disponibili.

52 MILIONI DI GROSS BOOKING VALUE

Italianway ha chiuso il 2022 con un turn over di 52 milioni di Gross Booking Value, circa 70.000 prenotazioni e oltre 250.000 viaggiatori accolti ed anche il 2023 si preannuncia come un vero e proprio anno record: è di ben 26 milioni il valore del volume delle prenotazioni che Italianway ha già raccolto per il 2023. Il 90% dei clienti sono viaggiatori internazionali alto spendenti e desiderosi di vivere un’esperienza di soggiorno in una casa italiana: il 57% si sposta con la famiglia mentre il 43% sono coppie o viaggiatori business, hanno in media tra i trentacinque e i quarantanove anni e provengono da Usa, Regno Unito, Canada, Israele, Francia, Germania, Nord Europa e Spagna.

info.italianway.house/proponi-il-tuo-appartamento/

Condividi: