SICUREZZA, automotive. Automezzi pesanti, contrasto dei furti: accordo tra Scania e LoJack

Il leader mondiale nella fornitura di soluzioni di trasporto e la società del Gruppo CalAmp attiva nel settore delle soluzioni telematiche per l’automotive e per la protezione e il recupero dei veicoli rubati, hanno annunciato una partnership per la protezione dell’intera gamma di veicoli prodotti dall’impresa scandinava

Il sistema sviluppato da LoJack completa e arricchisce il portafoglio di servizi del grifone legato alla sicurezza dei veicoli perché, in abbinamento all’offerta assicurativa proposta da Scania Finance Italy, la soluzione permette di ridurre del 10% il costo dell’assicurazione Full Kasko Scania, offrendo quindi una protezione del veicolo contro ogni tipo di imprevisto.

RECUPERO DEI VEICOLI RUBATI

Nello specifico, il servizio di recupero di veicoli rubati LoJack può essere attivato dai concessionari e dalle officine autorizzate Scania sia al momento dell’acquisto del mezzo nuovo sia in occasione delle attività di manutenzione e riparazione. L’installazione non è invasiva e non richiede quindi modifiche alla cabina, né prevede il collegamento del dispositivo all’impianto elettrico. Inoltre, la soluzione proposta da LoJack garantisce tassi di recupero unici sul mercato grazie tre elementi distintivi: i dispositivi installati a bordo dei veicoli sono dotati di tecnologia in radiofrequenza, non schermabile, in grado di rilevare i veicoli in luoghi, come container, sotterranei e garage, dove altri sistemi sono meno efficaci; una centrale operativa attiva ventiquattro ore al giorno, che segue passo dopo passo le attività di ricerca e recupero; un team specializzato che quotidianamente supporta sul campo la polizia nella localizzazione, recupero e restituzione del veicolo al proprietario.

I FURTI DI CAMION IN ITALIA

In Italia vengono sottratti in media sei mezzi pesanti al giorno. Di questi, meno del 30% viene recuperato per essere restituito al legittimo proprietario. Infatti, secondo un’analisi relativa alle diverse categorie di veicoli, un autocarro ha meno probabilità di essere ritrovato. In questo scenario, la sinergia tra LoJack e Scania risulta ancora più importante ai fini di garantire maggiore sicurezza e tranquillità alle aziende di trasporto. La partnership tra Scania e LoJack segna dunque una nuova svolta nella protezione dei veicoli del grifone in Italia. Attraverso un servizio sicuro ed innovativo di tracciamento in radiofrequenza e di recupero dei veicoli soggetti a furto, è possibile ridurre del 10% il costo dell’assicurazione Full Kasko Scania, garantendo una soluzione ancora più integrata con il business dei clienti.

COME ATTIVARE IL SERVIZIO

Nello specifico, il servizio di recupero di veicoli rubati LoJack può essere attivato dai concessionari e dalle officine autorizzate Scania sia al momento dell’acquisto del mezzo nuovo sia in occasione delle attività di manutenzione e riparazione. L’installazione non è invasiva e non richiede quindi modifiche alla cabina, né prevede il collegamento del dispositivo all’impianto elettrico. Inoltre, la soluzione proposta da LoJack garantisce tassi di recupero unici sul mercato grazie tre elementi distintivi: i dispositivi installati a bordo dei veicoli sono dotati di tecnologia in radiofrequenza, non schermabile, in grado di rilevare i veicoli in luoghi, come container, sotterranei e garage, dove altri sistemi sono meno efficaci; una centrale operativa attiva 24h che segue passo dopo passo le attività di ricerca e recupero; un team specializzato che quotidianamente supporta sul campo le Forze di Polizia nelle attività di localizzazione, recupero e restituzione del veicolo al proprietario.

Info: lojack.it or LinkedIn, Twitter, Instagram, Top Recovery, YouTube, LoJack Blog

Condividi: