SPETTACOLI, Roma. Teatro Vascello: Indagini letterarie sulle nevrosi umane

Quattro appuntamenti, quattro autori, quattro curiosità letterarie dove la parola si fa corpo, voce e pensiero. Le rappresentazioni sono in cartellone per il mese di marzo

Nell’ambito della rassegna Curiosità Letterarie, nella sala Mosaico del Teatro Vascello il giovedì alle 17:30, presentiamo le letture interpretative di nevrosi quotidiane a cura di Daniele Pilli e Claudia Vismara. Un’indagine letteraria sulle nevrosi umane. Quelle più svariate, efferate, banali, irriverenti e dirette. Le nevrosi che talvolta sfociano nel delitto, come nel caso di Max Aub e del suo “Delitti Esemplari”.

AUB, GINZBURG, ASSOUS E TORRE

Altre volte nelle crisi della coppia, come nel caso di “Ti ho sposato per allegria” della Ginzburg, e ancora nel menage a trois di Coniugi di Eric Assous, per finire nelle nevrosi di un’intera società come nel caso di Mattia Torre e del suo “A questo poi ci pensiamo”. Info e biglietti (prezzo unico 12 euro, inclusivo della consumazione al termine dello spettacolo presso il Coffee Plant del Teatro Vascello): le prenotazioni vanno indirizzate a promozioneteatrovascello@gmail.com; in alternativa è possibile telefonare all’utenza 065881021; Teatro Vascello, via Giacinto Carini 78 Roma, quartiere Monteverde.

INDAGINI LETTERARIE SULLE NEVROSI UMANE

Daniele Pilli e Claudia Vismara in “Indagini letterarie sulle nevrosi umane”: quattro appuntamenti, quattro autori, quattro curiosità letterarie dove la parola si fa corpo, voce e pensiero. Di seguito le rappresentazioni in cartellone per il mese di marzo.

2 marzo: Delitti esemplari, di Max Aub;

9 marzo: Ti ho sposato per allegria, di Natalia Ginzburg;

16 marzo: Coniugi, di Eric Assous;

23 marzo: A questo poi ci pensiamo, di Mattia Torre, produzione La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello.

Condividi: