MUSICA, concerti. Jethro Tull a Roma: domani all’Auditorium Parco della Musica

Dopo i successi della tournée estiva la storica «prog band» inglese torna dal vivo in Italia nel febbraio 2023

Dopo il successo delle date estive, i Jethro Tull tornano in Italia a febbraio 2023 per imperdibili appuntamenti all’insegna del prog. Ian Anderson e la sua band si esibiranno domenica 12 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, data organizzata da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci

JETHRO TULL

I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e già per l’Inghilterra. Il vero successo, anche un po’ a sorpresa, arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, “This Was”, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams. Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, altri trenta musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino a oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.

NARRAZIONE FIABESCA E PARALLELI SACRILEGHI

La storica prog band britannica ha pubblicato “The Zealot Gene” il 28 gennaio 2022. Il disco, anticipato dalle release “Shoshana Sleeping” e dalla title track, è stato descritto da Ian Anderson come un insieme di riflessioni su temi e concetti biblici: «Anche se nutro un’autentica passione per lo sfarzo e la narrazione fiabesca del Libro sacro, sento ancora il bisogno di mettere in discussione e disegnare paralleli a volte sacrileghi del testo».

https://www.facebook.com/officialjethrotull

https://www.instagram.com/jethrotull_/

Biglietti in vendita su Ticketone

Condividi: