CINEMA, film. Everything Everywhere All at Once: la vita, il multiverso e tutto quanto

Da ieri in proiezione sugli schermi delle multisale del circuito UCI Cinemas riproposto il fenomeno cinematografico del 2022, l’opera che ha ottenuto undici candidature agli Oscar, tra le quali quella come migliore attrice protagonista per Michelle Yeoh

Featured Video Play Icon

A partire da ieri, 2 febbraio 2023, Everything Everywhere All at Once – La vita, il multiverso e tutto quanto, capolavoro prodotto dai fratelli Russo, A24 e Ley Line Entertainment, diretto dal geniale duo Daniels, che narra una storia universale attraversando tutte le dimensioni possibili del tempo, dello spazio e dell’essere, viene riproposto ancora una volta sui grandi schermi del circuito UCI Cinemas.

UN «INDIE MOVIE» SPETTACOLARE E PROFONDO

Il film è un indie movie altamente spettacolare e al contempo profondo che conduce gli spettatori in un viaggio nel metaverso, unendo gli ingredienti della commedia e del dramma familiare ad arti marziali, romanticismo, dita fatte di würstel e un bagel che racchiude i segreti dell’universo. Distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection, Everything Everywhere All at Once – La vita, il multiverso e tutto quanto ha ottenuto due Golden Globes  (Michelle Yeoh miglior attrice protagonista in un film commedia o musicale e Ke Huy Quan miglior attore non protagonista) e ben undici candidature, incluse quelle per miglior film, miglior regia, migliore attrice protagonista per Michelle Yeoh (che nel film interpreta l’eroina universale Evelyn Wang), miglior attore non protagonista per Ke Huy Quan (Waymond, il marito di Evelyn, il Morpheus per il neo di lei) e miglior attrice non protagonista sia per Jamie Lee Curtis (l’agente del fisco americano Deirdre) che per Stephanie Hsu (Joy, figlia di Evelyn e Waymond, villain nichilista multidimensionale).

LA PROTAGONISTA: UN’IMMIGRATA ASIATICA CHE GESTISCE UNA LAVANDERIA

La protagonista del film Evelyn Wang, interpretata dalla strepitosa Michelle Yeoh, è un’immigrata asiatica che da molti anni gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non comprende più, un padre senescente e un matrimonio in crisi. Un controllo fiscale di routine diviene inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene risucchiata in una avvincente e coloratissima avventura in un multiverso innovativo e divertente. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile, riportando così l’armonia anche nella sua famiglia.

INFO

Il costo del biglietto è pari alla tariffa prevista per il giorno. È possibile acquistare i biglietti per l’anteprima presso le casse delle multisala del Circuito, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito web www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.ucicinemas.it.

Condividi: