CULTURA, eventi. Verona, Palazzo Maffei: fine settimana con Proust e con i bambini

Sabato 14 e domenica 15 gennaio due distinti appuntamenti nella città scaligera: la presentazione del volume “Snob come Proust” e il laboratorio per i bambini dai sette ai dieci anni

Altri due interessanti appuntamenti a Palazzo Maffei di Verona: sabato 14 gennaio alle ore 16:00 avrà luogo la presentazione del volume “Snob come Proust”, una conversazione fra gli autori, Marina Giusti e Paolo Landi, con Luigi Tuppini, che è il presidente dell’Accademia Filarmonica di Verona. Il libro è una caccia alle apparenze e alle loro ineffabili possibilità rivelatrici, nella ricerca incessante del “nuovo” e del “diverso”. In definitiva, si tratta dell’omaggio conferito dagli autori al loro scrittore di culto nel centenario della morte. L’ingresso è libero, ma  fino ad esaurimento dei posti disponibili.

SPAZIO AI BAMBINI!

Domenica 15 gennaio alle ore 16:00, invece, spazio ai bambini con il laboratorio per chi ha dai sette ai dieci anni e vorrà partecipare ad “Arte da costruire”; il prezzo del biglietto d’ingresso, che include lo svolgimento delle attività nel laboratorio, è di 9 euro a bambino.I posti disponibili sono limitati e viene richiesta una prenotazione presso biglietteria@palazzomaffeiverona.com; attenzione: specificare all’interno della richiesta inviata a mezzo posta elettronica (e-mail) la data del laboratorio, il nome e il cognome del genitore, nome e cognome ed età del bambino.

PROSSIMI EVENTI DI GENNAIO

Sabato 21 gennaio alle ore 16:00 incontro con l’artista Silvia Mercuriali, regista di auto teatro; ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Sabato 28 gennaio alle ore 16:00 presentazione del libro “Giovanni Boldini il processo creativo. Indagini scientifiche e conservazione”, incontro con l’autore, Gianluca Poldi; ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Condividi: