NATURA, territorio. Lazio, Santa Severa: il 24 e 25 settembre edizione autunnale di «Verde in Scena»

Dopo il successo dello scorso aprile torna la mostra mercato nazionale di piante insolite e rare

Quest’anno nello spazio della Regione Lazio gestito da LazioCrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella, la manifestazione riserverà grandi novità per quanto concerne gli espositori. Infatti, alcuni di loro lo faranno per la prima volta nel Lazio, scegliendo a tale proposito proprio Verde in Scena e il Castello di Santa Severa. Oltre quaranta stand animeranno l’interno del borgo, cornice dell’evento che si ripete a seguito del successo di quella che ha avuto luogo lo scorso aprile in primavera. Ci saranno vivaisti provenienti da tutte le regioni d’Italia, oltre a espositori stranieri giunti sulla cittadina del litorale tirrenico da Ecuador e Costarica con piante esotiche, cactacee, tropicali, erbacee, acquatiche, carnivore, agrumi, rampicanti, tillandsie, orchidee e molto altro.

PIANTE DA TUTTO IL MONDO E SIMPATICI PESCIOLINI ESOTICI

Dei cinque continenti una selezione di varietà ittiche rare quali i medaka, piccoli pesciolini colorati da allevare in laghetti oppure in acquario. Questi pesciolini hanno una storia antica e nobile, poiché erano gli animaletti da compagnia delle Geishe, sono spesso raffigurati nei dipinti orientali e sono stati il primo vertebrato che si è riprodotto in orbita nello Space Shuttle Columbia nel 1994. A questi si aggiungeranno stand di prodotti artigianali, miele, prodotti per il benessere e il tempo libero, editoria di settore e molto altro, dislocati nelle zone chiamate Spianata, piazza delle Barozze e piazzale della Guardia.

STREET FOOD AL CASTELLO

Nel piazzale del Fontanile, antistante l’ingresso al Castello, alcuni stand di street food proporranno cibi di qualità che soddisferanno i palati più esigenti e i bambini. Inoltre si potranno degustare varie tipologie di vini e birra artigianale. Verde in Scena è un evento dog friendly, quindi i cagnolini saranno graditi, accompagnati al guinzaglio. Lo staff di Verde in Scena assisterà i visitatori in caso di necessità, anche con un servizio di carriole gratuito per accompagnare gli acquirenti fino alla macchina e depositare le piante. Un ampio parcheggio è stato predisposto per le auto dei visitatori. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

INFO

Il prezzo del biglietto d’ingresso alla mostra è di 6 euro e si può acquistare direttamente alla biglietteria interna alla struttura; l’ingresso per i bambini fino a dodici anni di età è gratuito.

Info: https://www.castellodisantasevera.it/evento/verde-in-scena-al-castello/

Condividi: