MUSICA, concerti. L’infinito tour di Roberto Vecchioni

Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa, rassegna promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LazioCrea in collaborazione con ATCL (Circuito Multidisciplinare del Lazio), presenta venerdì 26 agosto alle ore 21:00 il concerto del noto cantautore brianzolo

Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa, rassegna promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LazioCrea in collaborazione con ATCL (Circuito multidisciplinare del Lazio), presenta venerdì 26 agosto Roberto Vecchioni con il suo “L’infinito tour”, evento realizzato in collaborazione con Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci.

L’INFINITO TOUR

Secondo il cantautore brianzolo «l’Infinito è un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi. Emerge un mio concetto recente, nuovo, di grande amore per tutto ciò che si fa e si vive. Ma è anche una specie di ritorno, uno sguardo sul passato con le canzoni di prima. E come poi tutto si sia ricomposto in un’unica idea, che è quella di amare la vita comunque sia, bella o brutta perché in realtà è sempre bella. Siamo noi che a volte la immaginiamo in un altro modo».

VECCHIONI E LA SUA BAND

L’infinito è un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi. La prima parte è dedicata ai brani de “L’Infinito” per poi lasciare spazio ad alcuni classici del repertorio del cantautore, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine. Le canzoni sono accompagnate da video e immagini che trasmettono “l’essere” delle stesse canzoni e che avvolgono il pubblico in una dimensione immaginaria e raffinata. Roberto Vecchioni è accompagnato dalla sua band storica, costituita da Lucio Fabbri (pianoforte, violino, mandolino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).

INFO E CONTATTI

Il Castello, di proprietà della Regione Lazio, è gestito da LazioCrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e Coopculture. L’ingresso all’evento è gratuito.

Instagram: www.instagram.com/castellosantasevera

Facebook: www.facebook.com/CastellodiSantaSevera

Twitter: www.twitter.com/Castello_Severa

biglietteria: https://www.castellodisantasevera.it/lista-eventi

info: info@castellodisantasevera.it

Castello di Santa Severa, Strada Statale n°1 Aurelia, Km 52,600, località Santa Marinella (Roma)

Condividi: