AUTOMOTIVE, veicoli industriali. Design, Iveco T-Way: tre riconoscimenti attribuiti nell’arco di sei mesi

Sempre il T-Way, nel novembre 2021 si era aggiudicato anche l’Excellent Product Design nella categoria Utility Vehicles dei German Design Awards 2022, uno dei premi più prestigiosi nello specifico panorama

Iveco, brand di Iveco Group N.V. (MI: IVG), pioniere nel settore dei veicoli commerciali, ha reso noto che il suo T-Way (veicolo off-road multiuso) ha vinto l’ambito iF Design Award nella categoria “Heavy Truck: Industrial Design”. Questo riconoscimento si aggiunge agli altri premi che questo veicolo industriale si è aggiudicato negli ultimi sei mesi, tra i quali figura anche il prestigioso German Design Award for Excellent Product Design conferito dal German Design Council, oltreché il Red Dot Award 2022 nella categoria “Product Design”.

IF DESIGN AWARD E RED DOT AWARD

Istituito in Germania nel 1953, il premio iF illustra il design innovativo per i consumatori e la comunità dei designer. Una giuria indipendente formata da centoventi esperti da tutto il mondo ha selezionato l’Iveco T-Way per il suo design altamente innovativo, che porta stile e tecnologia in un segmento tradizionalmente conservatore. Lo scorso mese di dicembre il mezzo aveva anche vinto il prestigioso Red Dot Award nella categoria “Product Design” a dicembre 2021. Con una storia che risale al 1955, questo riconoscimento è considerato un ambitissimo marchio di qualità per il design a livello mondiale. La giuria internazionale ha scelto l’IVECO T-Way apprezzandone il suo design.

UTILITY VEHICLE

Sempre il T-Way, nel novembre 2021 si era aggiudicato anche l’Excellent Product Design nella categoria Utility Vehicles dei German Design Awards 2022, uno dei premi più prestigiosi nel panorama del design per tutti i settori. Marco Armigliato, Head of Industrial Design di Iveco Group, ha al riguardo dichiarato: «Siamo davvero fieri che il T-Way sia stato selezionato per questo prestigioso iF Design Award, automezzo che integra i dettagli stilistici del DNA di Iveco, come il logo che domina la griglia distintiva e la forma caratteristica dei fanali anteriori. Con questi premi vediamo riconosciuti i nostri sforzi per unire robustezza ed efficienza, affidabilità e centralità del conducente, combinando efficacemente la funzionalità con lo stile».

Condividi: