CINEMA, rassegne cinema d’autore. Il dramma della guerriglia nell’Ulster ai suoi incunaboli nel film del premio Oscar Kenneth Branagh

“Belfast”, lunedì 4 aprile nelle multisale UCI: una storia d’amore, risate e perdita dell’infanzia di due giovani amici nordirlandesi, uno cattolico e l’altro protestante; dapprima sullo sfondo, ma in seguito sempre più coinvolgente, il dramma dello scontro tra i «Provisionals» dell’Ira e l’Esercito britannico inevitabilmente condizionerà le esistenze dei ragazzi

Featured Video Play Icon

Lunedì 4 aprile negli UCI Cinemas continua Essai, la rassegna di cinema d’autore, appuntamento settimanale del Circuito UCI realizzato per tutti gli amanti dei film di qualità. Il protagonista di questa settimana è “Belfast”, opera scritta e diretta dal premio Oscar Kenneth Branagh e distribuito da Universal Pictures. Ambientato nel 1969 nella maggiore città dell’Irlanda del Nord, il lungometraggio narra la storia di Buddy, un giovane che vive con la madre e il fratello maggiore in un quartiere misto, abitato quindi da protestanti e cattolici. Essi sono vicini di casa, amici e compagni di scuola, tuttavia, c’è chi li vorrebbe nemici giurati e getta benzina sul fuoco anche del loro rapporto, aizzando il conflitto religioso, distruggendo le finestre delle case e la pace della comunità.

TROUBLES

La famiglia di Buddy, protestante, si tiene fuori dai troubles, non cede alle lusinghe dei violenti e attende con ansia il ritorno quindicinale del padre da Londra, dove egli lavora come carpentiere. Emigrare è una tentazione, ma come lasciare l’amata Belfast, i nonni coi loro preziosi consigli di vita e d’amore e la bionda Catherine del primo banco?

DOVE PROIETTERANNO IL FILM

Le multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna ESSAI. sono: UCI Alessandria, UCI Arezzo, UCI Showville Bari (BA), UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano (BZ), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Casoria (NA), UCI Catania (CT), UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara (FE), UCI Firenze (FI), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Seven Gioia del Colle (BA), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI RedCarpet Matera (MT), UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio (BG), UCI Palermo (PA), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN), UCI RomaEst (RM), UCI Sinalunga (SI), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Verona (VR), UCI Luxe Palladio (VI) e UCI Villesse (GO).

INFO E PREZZI DEI BIGLIETTI

UCI Luxe Campi Bisenzio, UCI Luxe Marcon e UCI Luxe Palladio applicheranno la tariffa di 6 euro, nelle restanti multisale il costo del biglietto è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892960.

www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri

Condividi: