MUSICA, Reverendo Secret. Con “Il Senso” ritorna l’esoterico cantautore

Un nuovo singolo che guardando al mondo di oggi cerca risposte nella fede

Featured Video Play Icon

Uno sguardo al mondo di oggi che ricerca la felicità nelle cose materiali, dimenticando che bisogna cercare qualcosa di più profondo nel nostro vivere quotidiano: è la nostra vita, i nostri affetti, un sorriso di una persona vicina, il panorama da ammirare, che racchiudono tutte le bellezze del mondo. Un brano di luce e speranza dove l’artista trova tutte le risposte nella fede.

DEDICATO AL BEATO «MILLENNIAL» CARLO ACUTIS

Dedicato al beato Carlo Acutis santo millennial, testimone di carità in un’epoca di materialismo, l’artista accompagna chi ascolta il suo brano in un viaggio mistico, spirituale e introspettivo. «È importante la testimonianza di Carlo – egli afferma -, poiché è capace di creare una rivoluzione interiore che si interfaccia con la pietà di ogni individuo».

Parlando della sua ultima fatica Reverendo Secret ha inoltre sottolineato come «in un mondo che fa del vizio e del materialismo le sue ossessioni quotidiane, spesso ci si dimentica che l’amore divino inteso come amore universale è alla portata di tutti. Carlo diceva che abbiamo Gerusalemme sotto casa e non ce ne rendiamo neanche conto. Tutti i giorni vissuti senza cercare un perché umile superiore che non tramonta e rende completa l’esistenza. L’alchimia è una scienza che si occupa di qualcosa che non esiste ma allo stesso tempo è resa reale dall’anima che arricchita amplia i suoi orizzonti. Non per niente Carlo vedeva un universo in ogni persona che incontrava. E questa è una grande lezione per tutti noi».

APERTE LE PORTE ALCHEMICHE

Un messaggio profondo, quello contenuto ne Il Senso, contornato da un sound malinconico che rievoca emozioni ed è in grado di trascinare in un mondo interiore fatto di esoterismo e spiritualità.  Nel videoclip della canzone, diretto da Lucio Russo, Reverendo Secret apre le porte alchemiche della sapienza grazie al contributo dell’esoterista Norak Odal, che ha curato nei dettagli il racconto e le scene, che vedono, per altro, la partecipazione dello stesso Russo nelle vesti di un eremita mistico.

“Il Senso” è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, tra  le quali Spotify e Amazon.

Condividi: