COMUNICAZIONE, edutainment. La 6ª puntata di “Vitamine Social” affronta il tema dei caroselli di Instagram

Quanto è importante questo formato ai fini di una buona riuscita di un profilo personale su Instagram? Con esso è possibile una sequenza di immagini (al massimo dieci) e un video della durata massima di un minuto, ottenendo così delle «slide» da scorrere

Featured Video Play Icon

Protagonisti della sesta puntata delle “Vitamine Social”, il format di edutainment prodotto da AD Communications, sono i caroselli di Instagram, un formato vincente e molto apprezzato dagli utenti.

Alessia Vulcano, studentessa dell’Università degli Studi di Bologna e Local Manager di IGERS, chiede come utilizzarli per promuoversi in rete.

Si tratta infatti di uno strumento versatile, oltreché un ottimo modo per creare più interazioni: i caroselli sono ideali per lo storytelling poiché permettono l’approfondimento di un argomento o di una tematica attraverso più immagini, anche ricorrendo a grafiche accattivanti oltre a comporre gallery di foto.

Nella puntata di oggi, Piera Pastore, content creator e social media manager, guida  alla scoperta dei caroselli, fornendo alcuni consigli utili su come crearli con Canva e con altri software di grafica come Photoshop e altri. Nel breve filmato le istruzioni per poterlo fare.

Condividi: