MUSICA, H.E.R.. “Achilles’ Dream”

Si tratta di una «track» proiettata verso il futuro, con melodie sognanti che trasportano l’ascoltatore verso altri mondi, da molti già paragonata alle produzioni di Claudio Simonetti e Jean-Michel Jarre

Featured Video Play Icon

“Achilles’ Dream” (Il Sogno di Achille) è una track proiettata verso il futuro, con melodie sognanti che trasportano l’ascoltatore verso altri mondi, da molti già paragonata alle produzioni di Claudio Simonetti e Jean-Michel Jarre.

Questo nuovo brano ideato dal producer sipontino Giovanni La Tosa degli EkynoxX (terzo estratto dall’Album “Gravità Zero”), si avvale di un’importante performance, quella della violinista H.E.R. (Erma Pia Castriota), artista poliedrica già nota per le sue collaborazioni con Franco Battiato, Morrissey, Lucio Dalla e Teresa De Sio.

L’ultima sua conquista è stato il Premio Amnesty 2021, non prima di aver vinto anche il Concorso di Musicultura 2020.

Con il suo featuring in Achilles’ Dream, l’elettronica si sposa con i suoni analogici del violino, creando un’atmosfera ancora più suggestiva e questa volta tangibile, ossia meno rarefatta dell’originale. Il violino di H.E.R. in questa nuova versione de “Il Sogno di Achille”, è quasi una voce narrante, come un filo di Arianna che accompagna il pubblico nell’esplorazione di emozioni profonde che scaturiscono dall’ascolto del brano.

Condividi: