INTELLIGENCE, Governo Draghi. Al prefetto Gabrielli la delega: soddisfazione dei sindacati del comparto Sicurezza

Mazzetti (Fsp Polizia): «Grazie per il suo spessore umano e professionale. Per lui una nomina prestigiosa che darà continuità alla sua azione»

«Nel giorno in cui Franco Gabrielli viene investito di un incarico così complesso e articolato, vogliamo esprimergli la nostra stima e le nostre congratulazioni, sottolineando lo spessore umano e professionale con cui è stato alla guida della Polizia di Stato, e ringraziandolo per il rapporto di rispetto, di lealtà e di correttezza che ha costantemente mantenuto con noi. L’indiscussa competenza, la preparazione e l’enorme esperienza di Gabrielli daranno lustro, efficacia e ulteriore valore al suo nuovo ufficio, grazie al quale potrà avere continuità la sua valida azione in materia di sicurezza, così strategica e fondamentale per il Paese. L’auspicio è che chi gli succederà proseguirà nel solco tracciato dall’attuale Capo della Polizia, che è stato un grande esempio di rispetto dei ruoli istituzionali, ma soprattutto delle donne e degli uomini che portano la nostra amata divisa».

Questo il commento espresso da Valter Mazzetti (segretario generale del sindacato del comparto Sicurezza FSP Polizia di Stato) riguardo alla nomina del capo della Polizia, prefetto Franco Gabrielli, a sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega ai Servizi per l’informazione e la sicurezza della Repubblica.

Quello che svolgerà Gabrielli è un ruolo estremamente delicato, che nei mesi scorsi aveva alimentato scontri intestini alla maggioranza del Governo Conte 2 proprio in ragione del controllo degli apparati di sicurezza dello Stato.

Condividi: