AFRICA, digitalizzazione. Infrastrutture, penetrazione cinese nel settore dei data center globali

Le carenze evidenziate e le possibili strategie da elaborare per porvi rimedio attraverso una collaborazione tra pubblico e privato costituirà l’argomento trattato il prossimo giovedì 8 ottobre nel corso di un webinar organizzato da Africa CEO Forum e Huawei Northern Africa

Attualmente l’Africa rappresenta meno dell’ 1% delle capacità complessive disponibili nel settore dei data center, una carenza infrastrutturale che limita la raccolta, l’accesso e l’utilizzo delle informazioni.

Non sono numerose le organizzazioni e gli enti che nel continente hanno pianificato e successivamente messo in atto strategie miranti all’incoraggiamento di sperimentazione, apprendimento e intrapresa, con la conseguenza che il settore privato fatica a trasformare i dati in concreti vantaggi sul piano della competitività per i suoi potenziali fruitori.

Una sfida resa oggi ancor più esacerbata dagli effetti della pandemia di Covid-19, che ha reso necessaria una maggiore spinta all’innovazione.

Come dunque dovrebbero essere trasformate le imprese e le amministrazioni pubbliche degli Stati africani al fine di porli concretamente nelle condizioni di pervenire a una innovazione nel settore?

Inoltre, come aumentare la collaborazione tra i settori pubblico e privato al fine di conseguire questo importante obiettivo?

Quesiti ai quali si cercherà di fornire una risposta nel corso del webinar organizzato dall’Africa CEO Forum in collaborazione con Huawei Northern Africa, evento che avrà luogo il prossimo 8 ottobre e al quale sarà possibile partecipare previa registrazione e accettazione della relativa richiesta da parte degli organizzatori.

Si tratta del secondo incontro della serie dei sei programmati e indirizzati ai manager che operano in Africa, che verrà trasmesso anche su Zoom.

Info: info@theafricaceoforum.com

Condividi: