ENERGIA, sostenibilità. Terna, confermata inclusione nel FTSE4Good

Analizzati oltre 300 indicatori tra cui il cambiamento climatico, la corporate governance e il rispetto dei diritti umani. Il gruppo è da due anni Industry Leader del settore Electric Utilities nel Dow Jones Sustainability Index ed è incluso in tutti i principali indici di sostenibilità

Terna è stata confermata per il sedicesimo anno consecutivo tra le imprese leader a livello mondiale per le performance di sostenibilità negli indici FTSE4Good. La valutazione, condotta due volte all’anno, prende in considerazione oltre 300 indicatori relativi a diverse tematiche, tra le quali quella relativa al cambiamento climatico, la corporate governance e il rispetto dei diritti umani.

Secondo il Gruppo del settore elettrico, questo risultato consolida ulteriormente la propria strategia, «orientata a coniugare sostenibilità e crescita».

La conferma nel FTSE4Good, inoltre, rafforza la leadership di Terna in tema di finanza sostenibile, aspetto che troverebbe conferma nella costante crescita degli investitori socialmente responsabili (SRI) nell’azionariato dell’azienda, che oggiAggiungi un appuntamento per oggi rappresentano l’11,8% del flottante, in crescita rispetto al 9,5% del 2018 e all’8,3% del 2017.

Per da due anni consecutivi Terna è stata Industry Leader del settore Electric Utilities nel Dow Jones Sustainability Index, venendo inclusa in tutti i più importanti indici di sostenibilità, tra i quali Bloomberg-GEI, ECPI, ESI-Ethibel, Euronext Vigeo, MSCI, STOXX® ESG, STOXX® Low Carbon e GC100 (United Nations Global Compact).

Condividi: