VATICANO, Slovenia. Il cardinale Parolin al santuario di Brežje

Il cardinale Pietro Parolin sarà in Slovenia il 31 agosto e 1 settembre, per partecipare al Bled Strategic Forum e per celebrare Messa nel santuario di Brežje, che festeggia il XXV anniversario dalla visita di Giovanni Paolo II. Il Cardinale avrà ovviamente anche una serie di incontri istituzionali e bilaterali con il presidente sloveno Borut Pahor, con il primo ministro e con il ministro degli esteri. La visita cade anche nel semestre di presidenza slovena del Consiglio dell’Unione europea.

La visita di Parolin in Slovenia è finalizzata anche alla partecipazione del segretario di Stato vaticano al Bled Strategic Forum, dedicato quest’anno al futuro dell’Europa e reso particolarmente significativo dal fatto che Lubiana ha la presidenza semestrale del Consiglio dell’Unione europea.

Il Bled Strategic Forum è una conferenza internazionale che ogni anno la Slovenia organizza allo scopo di fornire una piattaforma per il confronto di opinioni controcorrente sulla società moderna e sul suo futuro. Essa vede la partecipazione dei leader dell’Europa centrale e sudorientale, oltre a centinaia partecipanti, rappresentanti politici, uomini di affari, think tank e organizzazioni non governative.

Condividi: