Roma, 11 maggio 2026 – «La significativa adesione delle lavoratrici e dei lavoratori delle sedi Enav di Roma e Napoli confermano il malessere vissuto dal personale ormai stanco di un management lontano dai propri dipendenti e dalle reali necessità dell’azienda». Così in una nota la Uiltrasporti ha commentato gli scioperi indetti per la giornata di oggi. «L’assenza di risposte concrete da parte di Enav – prosegue la nota – a cui si aggiunge un contratto completamente insoddisfacente che noi vogliamo assolutamente migliorare, ha reso inevitabile ricorrere allo strumento dello sciopero. Ringraziamo quanti hanno aderito all’azione di protesta odierna, e continueremo a sostenere le lavoratrici e i lavoratori affinché possano operare finalmente in un contesto adeguato e rispettoso della dignità professionale».
Potrebbero interessarti
Imprese
di Redazione Insidertrend
IMPRESE, cooperazione tra Italia e Usa. Rischio produttività: semplificare l’innovazione, la sfida per l’adozione dell’IA Act europeo
Imprese
di Redazione Insidertrend

